Francesco Delzio è il nuovo Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia

di |

Italia


Francesco Delzio

Francesco Delzio è il nuovo Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia. La  nomina  rientra nella strategia di potenziamento della comunicazione di Autostrade  per l’Italia, con l’accorpamento sotto un’unica direzione delle funzioni  relative ai rapporti istituzionali, ai rapporti con i media, alla promozione,  immagine  e  pubblicità,  al  marketing e sviluppo commerciale della  società. 

Con  l’arrivo  di  Delzio, Vito Zappalà andrà a ricoprire incarichi di vertice nell’ambito di una società controllata.

Nato  nel  1974,  Francesco  Delzio  proviene dal Gruppo Piaggio dove negli

ultimi   tre  anni  ha  ricoperto  l’incarico  di  Direttore  degli  Affari Istituzionali  e delle Relazioni Esterne. In precedenza, dal 2001 al 2008 è stato  Direttore  dei Giovani Imprenditori in Confindustria. Ancor prima ha lavorato  come  giornalista  professionista in RAI, dopo aver conseguito il Master  in  giornalismo  presso  la  Scuola  RAI di Perugia. Delzio è anche

condirettore  del  Master in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa della Luiss Guido Carli.