Vodafone Italia offre internet mobile a oltre 40 megabit all’aeroporto Fiumicino di Roma

di |

Italia


Vodafone

Vodafone Italia e’ il primo operatore ad offrire su tutti i terminal dell‘aeroporto di Roma Fiumicino un servizio dati in mobilita’ a 43,2 Mbps (Megabit per secondo) con tecnologia HSPA+ (High Speed Packet Access) .

 

A partire da questo Natale sara’ possibile per i clienti Vodafone e per i numerosi roamers in transito, sia nei terminal dedicati ai voli Nazionali che quelli Internazionali, navigare sul web beneficiando di un incremento delle prestazioni dei servizi disponibili sia in download che in upload, con banda ultralarga fino a 43,2 Mbit per secondo. Si accedera’ ad esempio ad un’app per smarphone in pochi secondi, alla lettura di un quotidiano in meno di 1 minuto, si potra’ scaricare un album musicale in dieci minuti, migliorando cosi’ la fruizione di tutte le operazioni da effettuare sul web.

 

L’iniziativa rientra nell’impegno dell’azienda di realizzare un’infrastruttura di eccellenza che consenta di sfruttare appieno ed in qualsiasi momento le opportunità offerte da internet. Con un piano da 1 miliardo di euro, Vodafone Italia ha avviato infatti un anno fa il progetto 1000 Comuni, confermandosi l’unico operatore privato ad investire in modo massiccio per coprire le zone del Paese ancora in digital divide, assicurando a cittadini famiglie e imprese la possibilita’ di accedere ai migliori servizi disponibili e a fruire delle opportunità offerte dall’economia digitale. L’evoluzione della banda larga e’ un elemento centrale per lo sviluppo dell’economia e della societa’.