MEF e Consip assegnano i premi per l’eProcurement ad aziende ed enti pubblici

di |

Italia


Ministero dell'Economia e delle Finanze

Si è svolta oggi a Roma, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la cerimonia di premiazione del “Premio E-proc 2011“. Il riconoscimento, promosso dal Ministero e da Consip SpA e giunto quest’anno alla quinta edizione, è riservato alle pubbliche amministrazioni e alle imprese che hanno raggiunto risultati particolarmente rilevanti nell’utilizzo degli strumenti di acquisto elettronici, valorizzandone i benefici economici, organizzativi e di processo. Premiati anche gli Sportelli in rete (strutture di supporto alle imprese per l’iscrizione al Mercato Elettronico della P.A., attivate presso le associazioni imprenditoriali).

 

Per la sezione Premio MEPA sono risultati vincitori nella categoria Amministrazioni l’Università di Catania e l’ASL 1 di Torino ex aequo, con menzioni speciali alla Corte d’Appello dell’Aquila e alla Prefettura di Campobasso; nella categoria Imprese la Sem Italia Global Services, con menzioni speciali alla Know K e alla Cartoidee di Cultraro Vasta; infine nella categoria Sportelli in Rete Confcooperative Toscana e Comufficio Milano ex aequo.

 

La novità di questa edizione del Premio, che ha registrato una notevole partecipazione da parte di amministrazioni e imprese, è consistita nella nuova sezione “Gare on-line”, che ha visto vincitori per la categoria Amministrazioni la Guardia di Finanza e l’Azienda Ospedali Riuniti Villa Cervello di Palermo ex aequo, mentre per le imprese la Fujitsu Technology Solutions SpA.

 

I vincitori del Premio E-proc 2011 sono stati individuati da una Commissione di esperti che ha valutato i progetti presentati (sul sito www.consip.it tutte le motivazioni dei premi e delle menzioni speciali).

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz