Sondaggio su Yahoo!: il 64% non festeggerà la notte di Halloween

di |

Italia


La festa di Halloween si avvicina. La notte tra il 31 ottobre e 1 novembre sembra sia diventata una grande occasione di gioco e divertimento anche per noi italiani, con bambini ed adulti che si travestono da vampiri, zombie o streghe. Gadget, dolci e zucche sono in ogni dove, ma è davvero una festività così sentita?

Pare proprio di no. A dispetto delle grande operazioni commerciali che rendono questa festa molto popolare, solo poco più di un terzo degli italiani si organizza per festeggiare.

Un sondaggio promosso sui siti Yahoo! Lifestyle, Yahoo! omg! e Yahoo! Notizie svela che il 64% degli utenti non celebrerà la notte di Halloween, mentre il 16% parteciperà a feste in maschera, per l 8% è una festa solo per i bimbi che busseranno di porta in porta per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”, il 7% si divertirà ad addobbare la propria casa con ragnatele e preparando lanterne di zucca. A dispetto della nostra creatività in cucina, solo il 5% si dedicherà a realizzare ricette tipiche a base di zucca.

Halloween su Yahoo!

Yahoo! Lifestyle dedica ad Halloween contenuti speciali per chi vuole saperne di più sulla “vigilia di ogni santi”: storie curiose, ricette tradizionali, suggerimenti e consigli su come passare una serata indimenticabile.

Anche la popolare community di Yahoo! Answers sta ottenendo un grande successo in termini di risposte ricevute per le domande proposte sul tema e per la divertente iniziativa legata alla caccia al tesoro.