‘3° Trofeo INAIL -Tiro a segno discipline paralimpiche’. Roma, 5 e 6 novembre 2011

di |

Italia


Torna il “3° Trofeo INAIL Tiro a segno discipline paralimpiche: specialità di pistola e carabina”. Le gare si svolgeranno i giorni 5 e 6 Novembre 2011 presso il Poligono di Tor di Quinto a Roma.

Sulla scia del grande successo riscontrato nelle passate edizioni, l’INAIL Lazio, anche quest’anno, sostiene l’ASCIP- Associazione Sportiva Culturale Italiana Paraplegici- Associazione Sportiva Dilettantistica di Ostia, nella organizzazione del nuovo Trofeo, che vede anche la collaborazione della FISPES -Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – e del Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Lazio.

Nella convinzione che nello sport, così come nella società, non vi sia distinzione tra “abili” e “disabili”, il trofeo, quest’anno, presenta due novità: la partecipazione anche dei “normodotati” nelle gare di specialità Area compressa-Pistola e Carabina e la destinazione del ricavato delle iscrizioni al Programma “Dream- Drug Resources Enhancement against AIDS and Malnutrition”, della Comunità di Sant’Egidio per combattere l’AIDS nell’Africa sud-sahariana.

L’evento sarà presentato dal Direttore regionale dell’Inail Lazio arch. Antonio Napolitano nel corso del Convegno che si terrà il 4 Novembre presso la Sala dei Trofei del Poligono di Tor di quinto alle ore 11.00. Interverranno il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il Presidente del Cip Lazio Pasquale Barone, il Presidente dell’Ascip Roberto Marson
Calendario:
Sabato 5 novembre 2011 Gare a 60 colpi
Ore: 09.30 R3 – R5
Ore: 10.00 P3 – P4 – R6
Ore: 14.00 R3 – R5
Ore: 14.30 P4 – R6
Ore 15:00 – 19:00 Incontro tra gli atleti e la Comunità di Sant’Egidio per l’illustrazione del Programma “Dream- Drug Resources Enhancement against AIDS and Malnutrition”.

Domenica 6 novembre 2011 Gare a 40 colpi
Ore: 09.30 P1 – P2 – R1 – R2 – R4 – C10 – P10

Premiazioni

Saranno premiati con medaglia i primi 3 classificati nelle specialità P3,P4,R3,R4,R5,R6.
Saranno premiati con medaglia i primi 3 classificati per gruppi di specialità P1,P2,P10 e R1,R2,C10 secondo una classifica unica con gli atleti normodotati.
Il trofeo INAIL di carabina e di pistola sarà assegnato agli atleti in base alla somma delle medie nelle due migliori prestazioni per disciplina.

Al miglior risultato della specialità P1/P2 andrà la coppa “Memorial Debora Taffoni”.