Open-Sky Cinema inaugura la ‘prima’ del Metropolitan di New York

di |

Europa


Open Sky Cinema apre il sipario della stagione teatrale operistica 2011/2012 in grande stile. La novità di quest’anno è la trasmissione via satellite della stagione operistica da uno dei palchi più famosi del mondo: il Metropolitan di New York. Il calendario degli eventi si aprirà il 18 ottobre con la proiezione dell’Anna Bolena di Donizzetti. L’entusiasmante rassegna Live in HD si aggiunge al ricco programma di Open Sky Cinema che anche per quest’anno, grazie alla collaborazione con NEXODigital, ha in scaletta la trasmissione dei balletti dell’Opera di Parigi e delle Opere dal teatro Bolshoi di Mosca.

Dal centro di controllo di Vicenza NOC (Network Operation Center) – che gestisce oltre 600 sale in Europa – lo staff di professionisti di Open Sky seguirà dal punto di vista tecnico e di controllo l’intera distribuzione di questi eventi.

L’interesse verso gli eventi Live è cresciuto esponenzialmente nell’ultimo anno e Open Sky è uno dei principali artefici di questa rivoluzione nel settore dell’entertainment. Eventi prestigiosi e di alta caratura culturale come la stagione del MET – che con la scorsa stagione trasmessa al cinema ha avuto un record di 2 milioni di biglietti venduti – sono sempre più apprezzati dal pubblico italiano. La visione e l’ascolto nelle sale in Alta Definizione dell’Anna Bolena, con la magnifica estensione vocale del soprano Anna Netrebko, richiedono tecnica e competenza che Open Sky assicura da sempre.

L’ormai collaudata esperienza di Open Sky offre una garanzia tecnica di servizio perfettamente in grado di gestire non solo contenuti cinematografici in formato digitale ma anche eventi live via satellite. In questo modo la sala cinematografica può rinnovarsi, offrendo al pubblico spettacoli ed eventi nuovi e prestigiosi.

Calendario MET 2011 2012

29 ottobre: Don Giovanni di Mozart
5 novembre: Sigfrido di Wagner
19 novembre:Satyagraha di Glass
3 dicembre Rodelinda d ihandel
10 dicembre Faust di Gound
21 gennaio The Enchanted Island (Hande, Rameau, Vivaldi e altri)
11 febbraio Gotterdammerung (Wagner)
25 febbraio Eranani (Verdi)
7 aprile Manon Di Massenent
14 aprile La Traviata (Verdi)

Calendario TEATRO BOLSHOI 2011/2012

9 ottobre Esmeralda
28 ottobre Gran Galà di riapertura del Bolshoi
20 novembre La Bella Addormentata
18 dicembre Lo Schiaccianoca (replica)
11 marzo Il Corsaro
29 aprile The Bright stream
24 giugno Raymonda

OPERA DI PARIGI 2011/2012

4 novembre La Source
15 maggio Romeo e Giuletta