Gli italiani ed i motori di ricerca, La survey SEMS 2011

di |

Italia


I motori di ricerca sono diventati di fatto una componente essenziale dei processi di decisione e di acquisto degli italiani che accedono a Internet: grazie ai motori, i consumatori non soltanto possono trovare facilmente e velocemente i prodotti o i servizi più in linea con le proprie esigenze, ma possono trovare anche consistenti opportunità di risparmio.

Ma è sempre vero che i motori di ricerca agevolano l’utente a trovare ciò di cui ha bisogno? E quali sono le informazioni che i consumatori ritengono più influenti tra quelle che si possono trovare grazie ai motori?

La risposta a questa e ad altre domande su come gli italiani utilizzano i motori di ricerca la puoi trovare nell’edizione 2011 della survey di SEMS e Fullresearch che puoi trovare qui in allegato.

Feedback sulla ricerca o sulle tue esperienze (positive o negative) di acquisto in seguito ad una ricerca nei motori, così come segnalazioni di errori o consigli su come migliorare la survey sono sempre graditi; puoi inviarli a survey@sems.it o rispondere semplicemente a questa email.