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American Express e Microsoft Advertising: in Italia il nuovo Billboard con la campagna ‘Esprimi il Potenziale’

Italia


A ulteriore conferma dell’unicità e dell’innovatività delle soluzioni che è in grado di offrire su un network unico in termini di qualità delle property e successo presso gli utenti, Microsoft Advertising è stata scelta da American Express per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione integrata “Esprimi il Potenziale” al via il 4 ottobre, con cui l’azienda punta a rinnovare la percezione del proprio brand consolidando l’eccellenza dei propri servizi.

Per l’occasione la concessionaria pubblicitaria di Microsoft inaugura insieme ad American Express “l’era della comunicazione unica“, portando in anteprima nel nostro Paese Billboard, un nuovo e innovativo strumento di comunicazione che permette agli inserzionisti di instaurare una relazione e uno scambio univoco con gli utenti, aumentando l’efficacia dei propri messaggi.

Infatti, senza un eccessivo affollamento delle pagine web e in mancanza di distrazioni, gli utenti potranno concentrarsi maggiormente sull’unico messaggio presente, a favore di una maggiore comprensione della comunicazione e di una maggiore interazione con le soluzioni creative sviluppate.

Per le sue caratteristiche esclusive e per la sua efficacia, Billboard si propone quindi come lo strumento ideale per campagne di digital advertising che puntino su branding, originalità e coinvolgimento. Inoltre, l’avanzata tecnologia Microsoft offre agli inserzionisti la possibilità di definire la pianificazione degli spazi senza dispersione dei messaggi grazie alla tecnica del “limite di frequenza” e alla targettizzazione.

“Esprimi il Potenziale”, che rappresenta una svolta creativa nelle modalità di comunicazione di American Express, si affida alle innovative e affidabili soluzioni di comunicazione di Microsoft Adverising per portare sul web una campagna che si basa sul forte utilizzo dei colori per enfatizzare il rinnovamento del brand, che contestualmente può contare sul successo e il patrimonio di un marchio storico e sulla riconosciuta eccellenza dei suoi servizi. Il media plan di American Express risulta articolato e prevede – oltre al Billboard – la presenza di formati video e rich media con frequenza di un giorno.

L’arrivo di Billboard in anteprima per l’Italia e l’Europa continentale conferma il ruolo di Microsoft Advertising quale pioniera nella ricerca e nella realizzazione di soluzioni e formati innovativi, capaci di soddisfare le esigenze in termini di reach ed efficacia degli inserzionisti e al tempo stesso che offra agli utenti opportunità di intrattenimento coinvolgenti e creative” ha dichiarato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia. “Billboard è uno strumento dalle enormi potenzialità, che si sposa perfettamente con le caratteristiche distintive e i messaggi della campagna ‘Esprimi il Potenziale’ e le esigenze comunicative dell’azienda“.

Con ‘Esprimi il Potenziale’ American Express vuole stabilire una nuova relazione con il mercato, fornendo un’immagine di sé innovativa, originale, fresca che va a consolidare il suo posizionamento come azienda da sempre attenta all’eccellenza del servizio“, afferma Melissa Peretti, VP Head of Products, Communication, Rewards & Partnerships di American Express Italia. “Oltre ai target abituali di American Express, questa campagna si rivolge anche a nuovi, importanti segmenti: i giovani definiti ‘urban explorer’ e le donne ‘doppio ruolo’, ovvero madri e lavoratrici. E lo fa utilizzando formati mai visti prima sulla carta stampata, sul web e in TV“.

La campagna “Esprimi il Potenziale” è stata ideata a livello internazionale dall’agenzia pubblicitaria Olgivy&Mather Advertising Londra, mentre la pianificazione è a cura di MindShare Italia. Gli altri Paesi in cui verrà lanciata sono Messico, Canada, Regno Unito, Australia e Argentina.

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