Maratona web di Comuni e Province contro la manovra del Governo sul network Altratv.tv: più di 100 interventi in oltre 10 ore di diretta

di |

Italia


La mobilitazione continua perché le risposte del Governo, anche dopo la grande manifestazione unitaria di Milano dell’ANCI, sono assolutamente insufficienti rispetto alle richieste avanzate dai Comuni.

Per questo ieri UNCEM Toscana, ANCI Toscana e Legambiente Toscana hanno organizzato la “Maratona Web contro la manovra“, dieci ore di diretta, in tutto 800 siti collegati, sfruttando tutti i mezzi tecnologici (videoconferenza, dialogo confronto via web, posta elettronica, social network, piattaforma satellitare, microwebtv, in diretta continua su Toscana Channel su digitale terrestre sulle piattaforme Sky nemero 824 e TivùSat numero 84).
La diretta è stata inoltre trasmessa sul web “a rete unificata” sul network delle micro web tv mappate dall’osservatorio Altratv.tv, che monitora attualmente 533 micro web tv e oltre 800 micromedia iperlocali italiani ed è stata trasmessa nelle home page delle maggiori testate nazionali.

La Maratona web ha dato la possibilità di confrontarsi in tempo reale, per la prima volta in Italia, a sindaci dei piccoli comuni, parlamentari, esponenti di ANCI e UNCEM nazionali, consiglieri regionali, rappresentanti del mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Tra le presenze più autorevoli il Senatore Luigi Lusi redattore della legge sui Piccoli Comuni e l’onorevoli Ermete Realacci primo firmatario della stessa legge. Hanno anche partecipato in collegamento: i Senatori Roberto Della Seta, Marco Stradiotto e gli Onorevoli Tino Iannuzzi, Salvatore Margiotta, Rosa de Pasquale, Raffaella Mariani e Francesco Bosi.

Durante le 10 ore di diretta web si sono susseguiti un centinaio di interventi, i più significativi contenuti nella pagina: http://www.uncemtoscana.it/notizie/news/grande-partecipazione-alla-201cmaratona-web201d.-la-mobilitazione-contro-la-manovra-continua