La testata MeglioPossibile entra nel Network Manzoni

di |

Italia


Goldmann & Partners ha affidato in esclusiva a Manzoni Spa, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Editoriale L’Espresso la raccolta pubblicitaria di MeglioPossibile (www.megliopossibile.it). MeglioPossibile è il primo magazine online che promuove la cultura della sostenibilità nel senso più ampio del termine. Fondato nel 2008 da Goldmann & Partners, si è imposto nel tempo come periodico di opinione sui temi di maggiore tendenza: gli stili di vita sostenibili, l’innovazione, l’economia, l’impatto ambientale e sociale, l’alimentazione, il benessere, il rapporto con gli animali e l’ambiente, l’energia, l’architettura sostenibile e le nuove formule abitative e urbanistiche.
Inoltre Meglio Possibile offre le sezioni Dossier (inserti speciali tematici che si sviluppano nell’arco di due settimane con interviste, approfondimenti e news) e la directory Now On dedicata a tutte le aziende e le istituzioni che operano nell’ambito della sostenibilità a 360°. Il rigore dei contenuti, la qualità delle collaborazioni e l’autorevolezza hanno fatto rapidamente crescere il
gradimento presso i lettori del web magazine che registra una media mensile di oltre 230.000 visitatori, con punte di lettura di 2.300.000 pagine viste/mese : l’elevato rapporto lettori/pagine viste testimonia l’attenzione alla lettura degli articoli.
La testata è diretta da Isabella Goldmann, amministratore della società editrice Goldmann & Partners. Il punto di forza di Meglio Possibile è , oltre alla massima attenzione per l’originalità e la qualità delle informazioni, la quotidiana rotazione degli argomenti nelle sezioni tematiche principali (Economia, Architettura, Scienze e Società) e nella sezione Pausa Caffè – finestra nella quale ogni giorno si alternano idee, news e ‘graffi’ (piccoli appunti sui temi di attualità).
La linea della rivista è curata e controllata da un autorevole comitato scientifico che annovera al suo interno:
Presidente – Maurizio de Tilla– Avvocato, Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura.
Cini Boeri -Architetto.
Mario Grosso– Professore Associato in Tecnologia dell’Architettura presso il Politecnico di Torino
Marina Del Bue – Biologa, dirigente di MolMed spa.
Nicola Emery– Filosofo, docente presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio.
Stefano Pogutz – Ricercatore e Direttore del Master di primo livello in Management ed Economia dell’Ambiente e dell’Energia (MEMAE) presso l’ Università Bocconi.