IBM e PMI: un autunno all’insegna della Business Analytics

di |

Italia


E’ ormai una certezza, in qualsiasi settore di mercato, raccogliere e comprendere i dati relativi al business e riuscire a trasformarli in informazioni utili si conferma un fattore chiave per rimanere competitivi e crescere. Serve a migliorare la qualità dell’offerta per la propria clientela, ad anticiparne le esigenze, a differenziarsi dalla concorrenza, a cogliere nuove opportunità. Un obiettivo comune ad aziende di ogni dimensione.

Per le piccole e medie imprese questa sfida è ancora più decisiva ma la IBM ha una proposta personalizzabile, in funzione delle necessità, a portata dei loro budget. Facile da installare e utilizzare, semplice da integrare nei sistemi informativi esistenti, con vantaggi tangibili e immediati, IBM Cognos Express infatti è stata progettata espressamente per le esigenze delle piccole e medie imprese, utilizzando il meglio delle tecnologie e del know how di Cognos, società leader nelle soluzioni di Business Intelligence e Permormance Management acquisita nel 2008 da IBM.

Ed è proprio per far “toccare con mano” la semplicità e i vantaggi di questa soluzione che gli esperti e i partner IBM incontreranno le imprese in giro per l’Italia. L’incontro ospiterà anche anche l’intervento di un docente universitario, esperto di pianificazione e controllo finanziario.

Gli appuntamenti sono i seguenti:

13 ottobre, Catania ore 18.00
Romano Palace Luxury Hotel
Viale Kennedy 28

20 ottobre, Ancona, ore 18.00
Excelsior Hotel La Fonte e Fortino Napoleonico
Portonuovo Via Poggio 160

10 novembre, Bari, ore 18.00
Villa Romanazzi Carducci
Via Giuseppe Capruzzi, 326

17 novembre, ore 18.00
Unione Industriali, Sala D’Amato
Piazza Martiri 58

Per ulteriori informazioni www.ibm.com/pmi/it/businessanalytics