D-Link annuncia la nomina di Stefano Nordio a responsabile D-Link UK&I

di |

Italia


D-Link, azienda fornitrice di soluzioni di networking end-to-end per gli utenti finali e le aziende, annuncia la nomina di Stefano Nordio, già Vice Presidente di D-Link, a responsabile di D-Link UK&I.

Nel segno di una continuità e di un percorso ultra decennale scandito a piccoli passi ma con una costante ed inesorabile crescita, Stefano Nordio, quarantadue anni, romano di nascita e milanese d’adozione, da settembre 2011 aggiunge un’ulteriore legione al vastissimo territorio europeo di sua competenza, prendendo le redini di D-Link UK&I.

Dopo aver avviato nel 1998, a soli 28 anni, la struttura italiana di D-Link Corporation ed esser divenuto Area Manager Sud Europa nel 2000, acquisendo la responsabilità diretta dei mercati di Spagna, Portogallo, Grecia e Malta, Nordio ha ottenuto brillanti risultati in tutti i mercati di pertinenza e conquistato la fiducia della Corporation, la quale gli ha affidato, nel 2005, la gestione della Francia e nel 2010, la supervisione dei mercati di Croazia, Serbia, Montenegro, Bosnia-Erzegovina, Slovenia, Macedonia e Albania.

Grazie al supporto di una prima linea di giovani dirigenti dal comprovato valore professionale – tra i quali ricordiamo Luigi Salmoiraghi, Marylin Michael, Xavier Closa, Franco Banfi, Cristiana Bonomo – Stefano Nordio governa attualmente le sorti di D-Link in un’area vastissima che si estende dal Portogallo ai Balcani e che include da oggi UK&I.

Nel suo nuovo ruolo, Nordio avrà in carico il rafforzamento della crescita del business nei mercati del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord come leader del team già operante in questo Paese.

L’escalation di Nordio e del suo validissimo e collaudato team, esalta il suo impegno nella multinazionale taiwanese denso di intuizioni professionali, di sempre crescenti successi e, di conseguenza, di grandi attestati di stima da parte della proprietà di D-link Corporation. Tali riconoscimenti sono destinati ad un sicuro consolidamento futuro.
Sono particolarmente fiero di questo incarico“, afferma Stefano Nordio, “e spero di poter contribuire ancora allo sviluppo e alla crescita di D-Link collaborando attivamente con i validissimi ed operosissimi team locali e cercando di interpretare il potenziale delle tecnologie di rete adattandole alle mutevoli esigenze del mercato IT.

Ciò vuol dire che, al di là degli ottimi risultati ottenuti da Nordio in questi anni, esiste prima di tutto la rete di uomini prima che di apparati. Ovvero la risorsa umana come fonte inesauribile di connettività e quindi di energia vitale che sta alla base di ogni successo.

La carriera di Nordio in breve:

• 1997: Stefano Nordio riceve l’incarico da D-Link Corporation di avviare la struttura italiana
• 2000: Nordio fonda la società D-Link Iberia a Barcellona e viene nominato Area Manager Southern Europe
• 2005: la Corporation affida a Nordio la società francese
• 2010: Nordio conquista la supervisione dei mercati dei Balcani
• 2011: la responsabilità di UK&I passa nelle mani di Nordio