Radware: riconoscimento internazionale per l’innovativa tecnologia per reti e sicurezza

di |

Europa


Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery e di application security per data center virtuali e cloud, ha reso noto che Technology Marketing Corporation (TMC), gruppo editoriale globale integrato, ha proclamato Alteon 5412, DefensePro, e Content Inspection Director – CID vincitori del premio ‘Prodotto dell’Anno 2010’ – categoria Communications Solutions, per il secondo anno consecutivo.

Il Premio viene assegnato come riconoscimento a quei prodotti più innovativi che semplificano le comunicazioni dati, voce e video ed è attribuito alle aziende che hanno dimostrato capacità di visione e di leadership.

La proliferazione di business su Internet ha fatto lievitare la domanda di soluzioni adeguate alle esigenze dei data center virtuali e cloud, che richiedono tecnologie a supporto dell’application delivery e che garantiscano sicurezza alle applicazioni critiche”, ha dichiarato Avi Chesla, Chief Technology Officer di Radware. “Il riconoscimento attribuito da TMC a queste tre soluzioni sottolinea l’impegno di Radware nella progettazione di prodotti in grado di assicurare ai customer resilienza, efficienza e agilità dello loro aree di business più sensibili.”

Con la suite Radware di application delivery e network security le società dispongono di strumenti che supportano efficacemente la produttività aziendale e migliorano l’efficienza della rete. Le soluzioni per i data center sono basate sull’innovativa infrastruttura OnDemand che offre prestazioni scalabili e dà accesso a livelli produttivi elevati proteggendo al massimo l’investimento.

La suite premiata:
Alteon 5412: è un application switch con applicazioni mission-critical ad elevata disponibilità, performance ottimizzata, accelerazione applicativa avanzata, cui si aggiunge la scalabilità on-demand necessaria a gestire le odierne esigenze di rete e di business. Dotata della tecnologia di virtualizzazione ADC-VX, Alteon 5412 è in grado di gestire istanze ADC virtuali multiple, completamente indipendenti e isolate l’una dall’altra, il che permette di consolidare l’hardware ADC esistente senza compromettere la resilienza o la predittività della performance dei servizi.

Alteon 5412 ADC-VX consente risparmi significativi sia in termini di costi hardware che operativi grazie alla possibilità di consolidamento ADC. Inoltre, l’ADC-VX fornisce quell’agilità e semplicità indispensabili agli odierni data center dinamici e in continua evoluzione, consentendo di attivare nuovi servizi più rapidamente e di meglio allineare i servizi ADC alle frequenti riconfigurazioni.

· DefensePro: offre una soluzione di Attack Mitigation (AMS) in tempo reale, che protegge l’infrastruttura applicativa dai downtime di rete, dalla diffusione di malware, furto di informazioni e attacchi emergenti. DefensePro è dotato di una serie di moduli di sicurezza: intrusion prevention system (IPS), protezione denial-of-service (DoS), analisi comportamentale di rete (NBA), Reputation Engine. L’ “ingrediente segreto” di DefensePro è la tecnologia, brevettata, di firme in tempo reale behavioral-based, in grado di individuare e mitigare attacchi emergenti come gli zero-minute, attacchi DoS/DDoS e l’uso maligno delle applicazioni. DefensePro include anche il servizio ERT (Emergency Response Team), attivo 24/7, a supporto del cliente vittima di un DoS o di malware: fornisce l’immediata assistenza di esperti di sicurezza per il ripristino di rete e servizi e la riattivazione dello stato operativo.

· Content Inspection Director – CID: è una soluzione che aumenta il valore delle reti carrier grazie ad un policy enforcement trasparente, dinamico e business-smart attivato su una piattaforma gestionale di service delivery.

CID utilizza un motore deep packet/flow inspection (DPI/DFI) che offre agli operatori mobile e cavo una migliore visibilità ed il controllo di tutta la rete e dei servizi, eliminando colli di bottiglia e garantendo disponibilità e continuità a livello carrier. Ottimizza in tal modo l’efficienza della service factory, genera nuove fonti di reddito, aumenta la QoE dell’utente finale, riduce la complessità delle risorse di back-end, massimizza l’uptime delle applicazioni, assicura servizi a valore aggiunto costanti.

I Premi Communications Solutions Products of the Year di TMCnet premiano le aziende che hanno dimostrato progressi eccezionali nelle comunicazioni di rete. I tre premi attribuiti a Radware ne testimoniano l’impegno alla qualità, all’eccellenza, allo sviluppo di reti e comunicazioni”, ha detto Rich Tehrani, CEO di TMC. “La suite di soluzioni Radware per l’application delivery e la sicurezza hanno apportato indubbi benefici e valore alle aziende che le utilizzano. Ci congratuliamo con il team Radware e attendiamo le nuove soluzioni sempre più innovative che la società svilupperà nei prossimi anni”.

Per ulteriori informazioni su Radware: www.radware.com.