MACRO lancia la sua prima applicazione ufficiale per iPad e iPhone

di |

Italia


Realizzata in partnership con LOG607 e Marsilio Editore, e in occasione del nuovo ciclo espositivo MACRO SUMMER 2011, MACRO annuncia la prima applicazione ufficiale del Museo.

Disponibile su Apple Store da oggi e scaricabile gratuitamente, l’applicazione per iPad e iPhone permette all’utente di accedere a saggi, foto, video, informazioni di georeferenziazione e mappe concettuali delle nuove mostre. Come in un catalogo convenzionale, l’utente può fruire di extra materiali sulle opere, gli artisti, le esposizioni e interagire in chiave multidimensionale e aumentata con i contenuti, le forme e i luoghi proposti.

L’applicazione contiene informazioni riguardanti il MACRO e le mostre in corso. In più, nella sezione dedicata ai cataloghi, si potrà acquistare il catalogo digitale di MACRO SUMMER 2011 al prezzo di 1,59.

L’applicazione, nuova sede digitale dei contenuti ufficiali di MACRO SUMMER 2011, rappresenta un vero e proprio taccuino personale che permette di visualizzare i contenuti e renderli dinamici e “socializzabili”: l’utente può personalizzare la propria visita e condividere l’esperienza del catalogo sui propri social network.

Vai alla pagina MACRO Apps

L’applicazione MACRO è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali.