Regione FVG: sistemi informativi, pubblicata sul BUR la nuova disciplina

di |

Italia


Da oggi Il Friuli Venezia Giulia dispone di un importante strumento in più per promuovere la competitività dell’intero sistema-regione“. Con queste parole l’assessore alla Funzione pubblica, Autonomie locali e Coordinamento delle riforme, Andrea Garlatti, ha voluto salutare l’odierna pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione della nuova disciplina del sistema informativo integrato.

La legge, la n. 9 del 14 luglio scorso, “apre un nuovo ciclo per la nostra regione – rileva Garlatti, che è stato il promotore del provvedimento – ridefinendo il quadro generale d’intervento del governo pubblico nella materia e rilanciando il ruolo della società Insiel, quale soggetto attuatore delle politiche regionali nell’ambito dei sistemi informativi“.

Un passaggio qualificante della legislatura – sottolinea l’assessore – fortemente voluto dal presidente Tondo e varato a larghissima maggioranza dal Consiglio regionale (solo cinque astensioni e nessun voto contrario), che garantisce solide basi alla crescita della società informatica regionale e schiude nuove e concrete prospettive per la diffusione, la fruizione ed il potenziamento di tutti i servizi offerti dallo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a favore dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni pubbliche del Friuli Venezia Giulia”.