Il Primo Demo Day di Digital Magics

di |

Italia


Demo Day Digital

Digital Magics, fra i più fertili startupper italiani d’iniziative online, organizza a Milano il suo Primo Demo Day. Un’occasione per conoscere dieci iniziative digitali – “le Digital Top Ten” – fra le 25 startup che complessivamente il Gruppo ha sostenuto a sei anni dalla sua nascita. L’incontro sarà un’occasione per riflettere in una tavola rotonda dal titolo “Gli attori del venture capital digitale“, con alcuni fra i più accreditati esperti del settore sul tema dell’innovazione high-tech nel nostro Paese e sugli scenari internazionali di un mercato in grande fermento.

Il modello Digital Magics LAB

Il modello Digital Magics è unico in Italia. Attraverso il Digital Magics Lab, i creatori e i talenti vengono affiancati in tutto il percorso necessario a trasformare in aziende le proprie idee, sperimentando format, modelli di business e tecnologie disruptive.

Focalizzato sulla fase di seed, Digital Magics identifica e lancia nuove startup grazie alla competenza di professionisti di grande esperienza e al proprio network. Sono circa sei le iniziative che il Lab identifica ogni anno e che Digital Magics poi sostiene utilizzando i fondi derivanti dagli exit e collaborando con gli operatori della filiera.

Riservato a operatori di venture capital, business angel, gruppi industriali e analisti interessati a progetti di business innovativi e ad alto potenziale, il Demo Day intende divenire un appuntamento fisso capace di valorizzare appieno i progetti più significativi e tracciarne le potenzialità e i concreti ritorni d’investimento. Saranno dunque 10 le realtà presentate e ciascuna avrà a disposizione 10 minuti per illustrare le proprie unicità e originalità. Incontri one-to-one potranno essere organizzati ad hoc su ciascuna start up – sia essa nella fase di seed, startup o prossima a un exit – per conoscerne da vicino le caratteristiche salienti e distintive.

Le dieci startup protagoniste del Demo Day saranno:

• 4wMarketplace – Online Advertising – Il primo advertising network europeo dedicato ai Premium Publisher
• Bibop – Social TV – La prima piattaforma di Social Tv partecipativa destinata ai broadcaster per la monetizzazione degli utenti
• Jumpin – Group Buying – Il più grande progetto italiano di group buying
• Wazzap – Social TV – La guida sociale a tutta la TV e il cinema sulla rete
• Mobnotes – Mobile Location Services – Il social network basato sulla geolocalizzazione mobile
• EasyBaby – Online Publishing – La comunità Internet e TV (canale 137 Sky) per le neomamme
• Goods&Games – Mobile e Social Gaming – La rete di social games developers fondata su un sistema comune di monetizzazione
• LiveXtention – Social Advertising – L’agenzia di digital marketing proprietaria di una piattaforma di web marketing optimization
• Cooltip – Social Shopping – Il network di affiliazione su Facebook dedicato alle donne e al fashion design di qualità
• AdPersonam – Social Advertising – La piattaforma per l’advertising profilato che ottimizza l’inventory pubblicitaria dei social media

Infine verranno presentate le nuove idee e linee progettuali del Digital Magics Lab in fase di incubazione e pre-seed.

Partnership

Nel corso del Demo Day saranno annunciate le nuove partnership che Digital Magics ha stretto negli ultimi mesi a conferma dell’autorevolezza di un Gruppo che da sempre opera con primari partner industriali e finanziari quali:
DLA Piper, fra i principali studi legali del mondo, per la ricerca congiunta sugli impatti nelle relazioni fra gli attori delle nuove value chain digitali e le nuove frontiere legali del web 2.0
Neon Club, l’Advisor fondato da Elserino Piol e Mario Citelli, per il supporto nel fund raising delle fasi successive al seed dell’incubatore.