Zynga colpisce ancora lanciando Empires & Allies

di |

Zynga pubblica il suo primo gioco strategico militare in 12 lingue

Italia


Zynga annuncia il lancio su scala mondiale di Empires & Allies, il gioco Zynga che favorisce maggiormente l’interazione tra giocatori fin ora. Tradotto fin da subito in 12 lingue, Empires & Allies è il primo gioco strategico militare di Zynga, nonché il primo sviluppato dallo studio di Los Angeles. Empires & Allies sarà disponibile dal primo giugno 2011 in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, indonesiano, turco, cinese tradizionale, malese, coreano e norvegese.

Ambientato in un vasto arcipelago, Empires & Allies ripropone gli elementi tipici dei titoli Zynga in una vera e propria campagna militare. Lo scopo del gioco è far crescere una florida nazione insulare e prepararla a combattere le forze nemiche. I giocatori addestreranno unità, recluteranno amici, incontreranno validi alleati ed eccentrici furfanti, conquistando via via territori fino a sconfiggere l’ultimo nemico.

Empires & Allies è strategia militare a misura di social network: CityVille incontra Risiko“, spiega Amer Ajami di Zynga, produttore esecutivo di Empires & Allies. “Vogliamo offrire ai nostri giocatori un nuovo tipo di intrattenimento e un gioco di strategia è senz’altro una svolta. Giocare è nel DNA di tutti e questo titolo permette di divertirsi in modo creativo: si può scegliere un orientamento morale, formare una nazione e condurla alla conquista del mondo.

I giocatori vestiranno i panni del leader di una nazione da trasformare in un potente impero, espandendosi su nuove isole con l’aiuto di Scarlett, un consigliere militare personale. Empires & Allies annovera 30 personaggi, che daranno consigli di gioco e riveleranno man mano i misteri della storia.

Alcune delle caratteristiche di Empires & Allies sono…

Costruire un impero
Temuto dagli alleati e odiato dai nemici, il Corvo è un tiranno indefesso che voleva addomesticare un’aquila, ma non è mai riuscito a catturarne una. Con un attacco a sorpresa, il Corvo ha distrutto il tuo impero. Una volta sgombrate le macerie, dovrai ripopolare l’isola. Costruisci poderi, cottage, case e altri alloggi per incassare gli affitti e finanziare la tua espansione.

Mobilitare le truppe
Preparati ad affrontare il Capitano Krunsch, il classico marinaio che sconfigge i nemici alla vecchia maniera: a mani nude, artrite permettendo. Assembla una formidabile forza terrestre, navale e aerea per proteggere il tuo impero e respingere gli invasori. Sfrutta i laboratori di ricerca per potenziare le truppe e sbloccare nuovi bonus di attacco.

Battaglie con amici!
A volte la miglior difesa è un buon attacco. Espandi l’esercito, recluta gli amici e inviali contro i furfanti per avanzare nella campagna, oppure accumula punti infamia invadendo gli imperi dei vicini. Usa la strategia: scegli tra varie unità terrestri, navali e aeree in base alla loro efficacia contro le armate avversarie. Ricorri ad alleati come Wingo, un pilota nato per volare… in first class. Sua mamma era una hostess e suo padre preparava minuscoli bretzel per le compagnie aeree.

Consigli di gioco
Come leader di una nazione, devi potenziare le difese dell’impero per respingere il Corvo e i suoi perfidi scagnozzi. Scarlett, il tuo consigliere militare personale, avrà sempre dei suggerimenti divertenti per guidarti nella creazione di un potente impero. Scarlett supervisiona tutte le attività militari. È estremamente preparata. Sa che in una squadra non c’è spazio per l’ego. Nonostante il suo passato misterioso, l’esercito la rispetta e obbedisce con disciplina a tutti i suoi ordini. Svolgendo i tuoi compiti, sbloccherai decorazioni ed edifici sempre più avanzati.

Imperi dei vicini
Visita gli imperi dei vicini e guadagna punti onore aiutandoli a ottenere più Energia, decorazioni e oggetti da collezione. Prestare aiuto negli imperi degli amici è il modo perfetto per accelerare la tua crescita e ampliare l’esercito. In battaglia, chiedi aiuto ai vicini per sbarazzarti rapidamente dei nemici con attacchi speciali. E ricordati di interpellare l’Ammiraglio, il più anziano comandante navale di tutti i sette mari. Ha un solo difetto: non volendo spuntarsi le sopracciglia, ha qualche difficoltà a trovare i porti.

Empires & Allies sarà disponibile all’indirizzo www.zynga.com/empiresallies.com in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, indonesiano, turco, malese, cinese tradizionale, coreano e norvegese.

Per immagini del gioco e maggiori informazioni, contatta press@zynga.com oppure visita https://zynga.box.net/shared/q449jg0hps