Wind Music Awards: Malika Ayane, Ghost, Noemi, Nomadi e Nina Zilli si aggiungono al cast dei premiati

di |

Italia


MALIKA AYANE, GHOST, NOEMI, NOMADI e NINA ZILLI si aggiungono al cast delle grandi stelle della musica italiana che il 27 e il 28 maggio verranno premiate sul prestigioso palco dell’Arena di Verona per i WIND MUSIC AWARDS 2011 (in onda il 7,14 e 21 giugno in prima serata su Italia 1).

ERIKA MOU, MAX PEZZALI, DANIELE SILVESTRI, ROBERTO VECCHIONI e ZERO ASSOLUTO sono i primi nomi degli artisti che nel corso della due giorni veronese, condotta da Vanessa Incontrada e Teo Mammucari, ritireranno il premio delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI e presenteranno i loro progetti discografici.

Agli Hooverphonic, primi artisti internazionali confermati all’evento, si aggiunge RUMER. La cantautrice anglo-pakistana che ha venduto, solo nel Regno Unito, oltre mezzo milione di copie con l’album d’esordio “Seasons of My Soul” (uscito in Italia il 25 febbraio per Warner Music).

Questi i nomi degli artisti già confermati in onda (a cui seguiranno altre conferme): Giovanni Allevi, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, CLAUDIO BAGLIONI, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, DUE di Picche (Neffa e J-ax), ELISA, Emma, Fabri Fibra, GHOST, RAPHAEL GUALAZZI, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, GIANNA NANNINI, NEGRAMARO, Nek, NOEMI, NOMADI, Pooh, Francesco Renga, SUBSONICA, RENATO ZERO, NINA ZILLI, Zucchero e tante altre sorprese.

Anche l’edizione 2011 dei WIND MUSIC AWARDS è realizzata da WIND Telecomunicazioni, organizzata e prodotta da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (società della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI. Media partner di questa 5^ edizione dell’evento è RDS che, durante la serata, consegnerà un premio speciale all’artista scelto dai suoi ascoltatori.