Aperte le iscrizioni allo IAB Events di Roma del 31 maggio 2011

di |

Italia


Sono aperte le iscrizioni allo IAB Events di Roma: da venerdì 13 maggio infatti, è possibile confermare la propria partecipazione collegandosi all’indirizzo www.iabevents.it e accreditandosi per l’incontro che si terrà il prossimo martedì 31 maggio alle 14.30 presso il Teatro Capranica.

L’evento, che segna l’esordio del marchio IAB Events, vuole affermarsi come appuntamento esclusivo dedicato a tutti i professionisti della comunicazione digitale, manager e investitori che operano nel Centro e Sud Italia, e si concentrerà quest’anno sull’approfondimento di temi legati al social media marketing, ma non solo.

Contestualmente alla messa online del sito e all’apertura delle iscrizioni è stata infatti resa nota anche l’agenda dell’evento. L’apertura è affidata a Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB, che introdurrà l’intervento del Presidente di IAB Italia Roberto Binaghi. L’appuntamento romano è l’occasione per fare il punto della situazione sull’andamento del mercato dopo i primi 5 mesi del 2011 e comunicare le ultime cifre relative all’advertising online in Italia.

La parola passerà quindi a Marc Vos, Partner e Managing Director di Boston Consulting Group. Tema del suo intervento sarà l’impatto del web sull’economia italiana, una riflessione ricca di spunti che aiuterà tutti gli intervenuti a comprendere l’enorme potenziale del digitale anche nel nostro Paese.

Luca Colombo, Country Manager di Facebook, introdurrà invece l’argomento di discussione principale della giornata, parlando di social network e delle nuove frontiere del marketing connesse allo sviluppo e all’affermazione, fra i consumatori, di queste piattaforme.

L’intervento di Luca Colombo servirà inoltre come punto di partenza per le successive presentazioni di Salvo Mizzi, Responsabile Internet Media & Digital Communication di Telecom Italia, e Chiara Ugozzoli, Head of Digital Marketing & CRM di Danone, che presenteranno al pubblico di IAB Events di Roma due casi di successo che hanno visto un utilizzo creativo ed efficace dei social network per il raggiungimento di specifici obiettivi di comunicazione e di business.

Giacomo Fusina, CEO di Human Highway, interverrà sul palco dello IAB Events per illustrare i cambiamenti avvenuti nel sistema dell’informazione online, sottolineando la crescente importanza dei contenuti social e generati dagli utenti e il legame sempre più serrato tra questi, i blog e i media tradizionali.

L’ultimo intervento sarà il preludio alla tavola rotonda che concluderà la sessione plenaria dell’evento: moderato da Salvatore Ippolito, Vice Presidente di IAB Italia, il panel comprende Pierpaolo Guidi, Direttore MYads, e Andrea Santagata, Ceo Banzai Media e Founder Liquida, a cui si aggiungono Salvo Mizzi, Responsabile Internet Media & Digital Communication di Telecom Italia, e Chiara Ugozzoli, Head of Digital Marketing & CRM di Danone.

IAB Events rappresenta il primo passo verso un’evoluzione e un arricchimento delle iniziative di IAB a tutti i soci, una risposta alla crescente esigenza di aggiornamento e formazione sulle tematiche del digital espressa dal mercato“, sottolinea Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB Italia. “Proprio alla luce di questi cambiamenti, è stato fondamentale lavorare con i nostri partner e sponsor, in particolare Banzai e MYads, per posizionare l’evento e strutturare una sessione plenaria ricca di spunti e contenuti di interesse“.

In chiusura, tutti i partecipanti sono invitati all’aperitivo offerto da IAB presso il Caffé Vitti: un’occasione di networking utile per conoscersi e approfondire gli argomenti trattati nel corso della sessione plenaria.

L’agenda completa dell’evento è disponibile sul sito: www.iabevents.it