Key4biz

TAR del Lazio sospende multa Agcom a Telecom Italia

Italia


Sospesa l’esecuzione della richiesta presentata dall’Agcom a Telecom Italia di pagare 25 milioni di euro per il parziale mancato versamento di contributi annuali a copertura del fabbisogno della stessa Autorità. E’ quanto si legge in una nota Ansa, a seguito della decisione presa dal giudice Luigi Tosti, presidente della II sezione del Tar del Lazio, con un decreto monocratico provvisorio.

Il giudice ha già fissato la camera di consiglio per l’11 maggio prossimo, giorno in cui avverrà la trattazione definitiva della richiesta di sospensione della delibera dell’Agcom. Nel ricorso, secondo quanto riporta la nota Ansa, l’azienda telefonica contesta la base su cui è stato calcolato l’ammontare del contributo per il quinquennio 2006-2010. Tutto ciò inserito in una delibera del’Autorità dello scorso 28 febbraio 2011, mentre delibere analoghe sono state adottate anche nei confronti di Vodafone e Sky Italia.

Nel decreto con il quale il presidente della II sezione del Tar ha sospeso la delibera dell’Agcom, è stato ritenuto: “Che sussistono i presupposti per la concessione della misura cautelare provvisoria, valutato il danno e riservato al Collegio ogni ulteriore approfondimento in punto di rito e di merito“.

Exit mobile version