Skyscanner rivela le principali destinazioni scelte dagli italiani per Pasqua

di |

Italia


Sono notevoli le differenze tra il 2010 ed il 2011 nella scelta della destinazioni di viaggio per la Pasqua. E’ quanto emerge dai dati analizzati da Skyscanner.it (www.skyscanner.it), portale leader nella comparazione di voli low cost. Nell’arco di un anno la top 10 delle città più ricercate ha subito un rimescolamento radicale.

L’unica città a mantenere la stessa posizione, la prima, è Londra, ormai imbattibile destinazione internazionale per eccellenza. Scendendo nei gradini più bassi si fa notare la rimonta di Parigi, che guadagna il secondo posto. La prima italiana a ‘cadere’ è Milano, che lo scorso anno vantava una medaglia d’argento. Il capoluogo lombardo è stato spodestato per finire in settima posizione.

Salgono in classifica le capitali del divertimento e le destinazioni siciliane. Barcellona ed Amsterdam avanzano in coppia fino al terzo e quarto posto, mentre la ricerca di voli per Catania conquista ben cinque posizioni per piazzarsi a metà classifica. Un’altra destinazione che segna l’avanzata della Trinacria è Palermo, che entra nella top 10 con un eccellente ottavo posto.

Ad uscire dalle prime dieci preferite dagli utenti di Skyscanner.it è una delle città più rinomate al mondo ovvero Venezia; il capoluogo veneto nel 2010 era al 9° posto. Drastica anche la discesa di Roma, la capitale d’Italia scende inesorabilmente dal quarto al nono posto. Meno drammatica la posizione della tedesca Berlino che rimane nella top 10, anche se in ultima posizione.