Marcello Cordioli è ‘CIO europeo dell’anno’ categoria Business Process Driven

di |

Europa


Google è lieta di segnalare che Marcello Cordioli – CIO di Permasteelisa – è stato insignito del riconoscimento di CIO europeo dell’anno nella categoria Business Process Driven. La nota azienda di costruzioni di Vittorio Veneto è stata tra le prime in Italia ad adottare la soluzione cloud Google Apps, rendendola disponibile a oltre 3500 dipendenti di tutto il mondo già nel 2008.

A questo link, un video nel quale Marcello Cordioli racconta la propria esperienza nell’impiego di Google Apps in Permasteelisa.

Il premio è stato assegnato da CIOnet – il business network dei CIO europei – e indetto in collaborazione con la business school internazionale INSEAD, che ha condotto il processo di selezione dei candidati. Cordioli ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Commissario Europeo per la Digital Agenda Neelie Kroes a Bruxelles, nel corso dei lavori di CIO City, l’evento internazionale organizzato da CIOnet sul tema delle leadership IT.

Nella motivazione al premio redatta da INSEAD, si sottolinea l’eccellente abilità di Marcello Cordioli nell’utilizzo dell’Information Technology a supporto del business, sia all’interno dell’azienda – concorrendo alla creazione di una organizzazione più efficiente – sia all’esterno, abilitando tutti quei processi che favoriscono la capacità di innovazione della propria organizzazione verso i clienti.

La stessa capacità di innovazione e di visione che, dopo Cordioli, hanno dimostrato di avere i molti CIO e responsabili dei sistemi informativi che in questi anni hanno abbracciato il cloud computing di Google per migliorare la comunicazione e la collaborazione nelle loro aziende“, ha commentato Luca Giuratrabocchetta, country manager di Google Enterprise Italia. “Tra queste, vorrei citare Roberto Cavalli, Fracarro Radioindustrie, Salmoiraghi & Viganò, Istituto per il Commercio Estero, Digicamere, Preca Brummel e tante altre del settore sia privato sia pubblico“.

Marcello Cordioli interverrà alla presentazione del “Cloud COmputing Report 2011” di NextValue il prossimo 7 aprile.