Linea Amica al Forum PA 2011

di |

Italia


La riforma della Pubblica Amministrazione si impernia sulla centralità del cittadino-cliente e sulle tecnologie funzionali a questo obiettivo. In tale contesto, lo sviluppo delle attività di Front Office della P.A. diventa cruciale per l’efficienza del sistema pubblico. Allo sportello fisico si aggiungono oggi nuovi ed efficaci canali di comunicazione con la P.A., rafforzati ogni giorno dalle nuove tecnologie digitali.

Da Linea Amica ad Easy Italia, dalla piena applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale ai Monitoraggi che sostengono l’innovazione, fino al nuovo Portale degli Italiani www.lineaamica.gov.it, Formez PA – nella sua partecipazione al Forum PA 2011 – punta i riflettori su un pezzo decisivo della sua nuova mission: i servizi al cittadino.

Appuntamento il 9 maggio alla Nuova Fiera di Roma (ore 14.30-16.30) con l’evento “Linea Amica, qui la PA al tuo servizio“, iniziativa del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione realizzata da Linea Amica, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico che ad oggi ha sviluppato oltre 122 milioni di contatti con i cittadini.

Parteciperà il Ministro per la P.A. e l’Innovazione Renato Brunetta, il Presidente di Formez PA Carlo Flamment ed i vertici delle amministrazioni che si sono coordinate per dar vita al network Linea Amica, tra cui INPS, INAIL, INPDAP, Agenzia delle Entrate, ACI, Ministeri, Regioni, Province e Comuni.

Nel corso dell’incontro verrà aggiornato anche il quadro dei progetti formativi “Front Office Chiavi in Mano” per il 2011.