Il nuovo video dei Subsonica in esclusiva su VidZone, la tv musicale interattiva di PlayStation3

di |

Italia


In anteprima assoluta da lunedì 14 marzo il video de Il Diluvio, solo per il pubblico di VidZone, la televisione musicale interattiva disponibile su PlayStation3 (PS3).

L’anteprima, che i fan della band torinese e gli utenti di VidZone possono gustarsi comodamente seduti sul divano di casa, non è l’unica novità: ad attendere i più esigenti arriverà anche la video-intervista dei Subsonica trasmessa direttamente su PS3. La collaborazione tra il video dei Subsonica e PlayStation è nata sull’onda di PlayStationMove, il controller di movimento che allarga il concetto di videogioco tradizionale permettendo di diventare protagonista assoluto dell’intrattenimento. Proprio da qui è partita la realizzazione del video Il Diluvio, in cui PlayStation Move diventa attore insieme ai ragazzi della band. I Subsonica calcano la scena in maniera dinamica e dissacrante, rendendo protagonista il movimento: mentre Samuel canta, tenendo in mano PS Move, la sfera si colora, identificando l’azione e agendo in modo interattivo sull’evolversi del video.

L’anteprima su VidZone è stata annunciata sul sito ufficiale della band, www.subsonica.it, e questo sottolinea l’importanza dell’ operazione: VidZone è ormai diventato un canale di riferimento non solo per gli affezionati di PlayStation 3 amanti della musica, ma anche di numerose band che esplorano modi sempre più innovativi per lanciare le nuove hit. VidZone a oggi può contare oltre 200 mila fan e 2 milioni di visite solo in Italia e ben 4 milioni di utenti unici nei 18 Paesi nei quali è attivo.

VidZone TV è un servizio completamente gratuito, attivo da giugno 2009, che offre una scelta tra oltre 100 canali musicali tematici e consente di visualizzare migliaia di video musicali on-demand attraverso lo streaming diretto su PlayStation 3 e sullo schermo della propria TV. Potendo scegliere tra le principali etichette discografiche e migliaia di etichette indipendenti, VidZone porta a tutti gli utenti PlayStation una ricchissima offerta musicale con i video più recenti dei maggiori artisti, incluse le esclusive e le anteprime mondiali. Inoltre, grazie all’interconnettività tra PS3 e PSP (PlayStation Portable), è possibile realizzare la propria playlist e ascoltarla anche al di fuori delle mura domestiche.

Per ulteriori informazioni visitare www.vidzoneps3.com.