Eutelsat riceve il Premio ‘Crystal antenna of the world of media’ per la prima trasmissione polacca via satellite live e in 3D

di |

Polonia


Eutelsat ha ricevuto il «Crystal Antenna of the World of Media» award per la prima trasmissione via satellite in diretta e in 3D in Polonia per CANAL + Cyfrowy, operatore della piattaforma Cyfra +. Il premio è stato assegnato durante la cerimonia di gala organizzata il 23 marzo a Varsavia in occasione del «Telecommunication and Media World Symposium» che riunisce ogni anno i protagonisti più importanti dei media e delle telecomunicazioni in Polonia.

Il Crystal Award premia il contributo di Eutelsat nella trasmissione diretta in 3D via satellite di una partita di calcio tra Wisla Krakow e Odra Wodzislaw a maggio 2010. La partita è stata ritrasmessa da Eutelsat sul canale di test «3D di Canal +» nella posizione orbitale HOT BIRD agli abbonati di Cyfra + provvisti di un decoder HD e di uno schermo 3D. Per l’evento Eutelsat si è avvalsa della collaborazione di DBW Communication per il 3D e del provider specializzato Opensky.

«Siamo molto lieti di aver permesso questa prima ritrasmissione in 3D per Cyfra + e di ottenere questo riconoscimento dai professionisti dei media in Polonia per i nostri sforzi», ha commentato Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat. «Il premio «Crystal Antenna of the World of Media» ci incoraggia a superare le barriere delle comunicazioni via satellite per offrire al pubblico un’esperienza audiovisiva continuamente rinnovata

Eutelsat, all’avanguardia in Europa nella trasmissione via satellite in 3D, si è dimostrata assieme a broadcaster, service provider e produttori di schermi 3D, azienda pioniere per il lancio del formato stereoscopico per la ricezione diretta nelle abitazioni e la proiezione di grandi eventi su schermi giganti, nei cinema e nei luoghi pubblici. Oltre 550 sale in tutta Europa, tra cui 16 in Polonia, fanno parte di un rete sviluppata da Eutelsat che permette agli spettatori di entrare nell’universo del 3D durante i grandi appuntamenti sportivi o culturali.