Unified Communication: Avaya presenta le soluzioni Aura Branch, Midsize e i nuovi telefoni per conferenza

di |

Italia


Avaya Aura Branch

Avaya, leader mondiale nelle soluzioni di business collaboration per le imprese, software e servizi, ha annunciato oggi che il personale operante in aziende di ogni dimensione può ora collaborare facilmente attraverso voce, video e dati grazie alle nuove soluzioni Avaya Aura dedicate agli ambienti midmarket e alle filiali aziendali. I nuovi prodotti Avaya per le Unified Communication offrono infatti una superiore flessibilità consentendo la collaborazione multimodale spontanea tra gruppi di colleghi – compresi quelli dislocati presso sedi esterne, quelli mobili e quelli che lavorano in remoto – conseguendo più valore, maggiore semplicità e costi di gestione contenuti.

Avaya sviluppa soluzioni per rendere la collaborazione aziendale sempre più produttiva secondo le necessità dei dipendenti. Le novità costituite da Avaya Branch Solution, Avaya Aura Solution for Midsize Enterprises e da nuovi endpoint per conferenze, semplificano e arricchiscono le interazioni individuali o di gruppo indipendentemente da dove si trovino le persone, migliorando i risultati di business. Queste soluzioni sono altamente flessibili, facili da installare, gestire e amministrare, e sono coperte dalla garanzia Software Investment Protection Policy di Avaya che rende economicamente ancora più conveniente l’aggiornamento a soluzioni più avanzate.

Il portafoglio Avaya Aura Branch è stato ampliato con un nuovo gateway, flessibile per sedi distaccate di piccole e medie dimensioni, che può essere adattato alle infrastrutture esistenti (H.323, PRI ecc.) per supportare una SIP di base su singola piattaforma. Scalabile fino a oltre 350 utenti per sede, il sistema Avaya B5800 Branch Gateway mette a disposizione una serie di opzioni ed è in grado di supportare:
• Ambienti centralizzati con applicazioni che si estendono dal core Avaya Aura con superiori capacità di gestione.
• Ambienti distribuiti con applicazioni e controllo chiamate fruibili localmente ma gestiti centralmente, come accade per esempio nelle reti di agenzie immobiliari o nelle catene di franchising.
• Ambienti misti con applicazioni localizzate e applicazioni centralizzate; per esempio, un’applicazione locale di risponditore automatico potrebbe fornire indicazioni stradali, annunci commerciali e gestire più lingue mentre le applicazioni centralizzate si occupano di video, collaborazione e mobilità.

Avaya Aura Solution for Midsize Enterprise riunisce le applicazioni Avaya Aura all’interno di un singolo server virtualizzato per facilitarne installazione e gestione, ridurne i costi di gestione e ottimizzare l’efficienza energetica in ambienti compresi tra 250 e 1000 utenti. La nuova Avaya Aura Solution for Midsize Enterprises 6.1 comprende:
• Avaya Aura Session Manager per la gestione di tutti gli endpoint SIP.
• Avaya Aura Presence per condividere le informazioni di presenza tra gli endpoint Avaya e quelli di altri produttori.
• Avaya Aura Session Border Controller per la protezione delle connessioni tra le comunicazioni unificate basate su SIP e il crescente numero di dispositivi, smartphone e applicativi basati su IP utilizzati dai dipendenti all’interno e all’esterno del firewall.
• Una piattaforma ampliata per la collaborazione avanzata come Avaya Flare Experience su Avaya Desktop Video Device e Avaya Video Conferencing Solutions.

Nuovi telefoni Avaya per conferenze – aggiunti al portafoglio Unified Communication di Avaya in seguito all’acquisizione di Konftel – con tre nuove opzioni per la clientela enterprise caratterizzati da alte prestazioni, un ricco set di caratteristiche e grande semplicità ad un costo decisamente conveniente.

Disponibilità generale: Avaya B5800 Branch Gateway sarà disponibile in tutto il mondo da questo momento, mentre Avaya Aura Solution for Midsize Enterprises 6.1 sarà disponibile da aprile.

Il programma Avaya Software Investment Protection Policy offre ai clienti Avaya che già possiedono licenze per contact center e Unified Communication la possibilità di effettuare l’upgrade alle soluzioni Avaya Aura – comprese le nuove soluzioni Branch e Midsize Enterprise – approfittando di un duplice risparmio: nel caso siano in vigore contratti per abbonamenti software, passando gratuitamente alle corrispondenti licenze di upgrade; nel caso invece non siano attivi contratti è applicabile uno sconto compreso tra il 25% e l’80% del costo standard dell’upgrade Avaya Aura.

Dichiarazioni:
Boyd Brothers Transportation, Elaine Maund, Vice President, Information Systems:
Ogni nostro cliente viene seguito da un team di esperti, ed è assolutamente essenziale mantenere l’uniformità all’interno dei team stessi per garantire al cliente la migliore esperienza possibile. Questi dipendenti possono trovarsi ovunque, eppure hanno bisogno di lavorare come se fossero tutti nel medesimo edificio. Con Avaya Aura Solution for Midsize Enterprises possiamo usare il video per comunicare con i team, supportare chi lavora da casa, sul campo o in maniera mobile, e molto altro ancora. Questa soluzione sta cambiando il modo in cui guardiamo alla nostra attività, vedendo tutto quello che possiamo fare e facendolo in modo differente”.

Xeta Marty Lucas, direttore nazionale delle vendite:
Mentre l’ambiente commerciale si sta spostando verso la decentralizzazione per essere sempre più vicino al cliente, ci si aspetta che gli uffici distaccati di un’azienda siano autonomi oppure possano accedere a funzionalità di tipo home office per migliorare il servizio e restare connessi all’intera forza lavoro estesa. Avaya B5800 Branch Gateway permette ai grandi clienti XETA di estendere efficacemente la comunicazione aziendale alle loro sedi separate in modo sicuro e flessibile. Nella nostra qualità di consulenti cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti soluzioni e tecnologie avanzate, e il gateway B5800 ci fornisce il meglio della tecnologia di comunicazione“.

IDC, Rich Costello, senior research analyst, Infrastrutture di Enterprise Communications
C’è un vero e proprio potenziale per le piccole e medie imprese grazie a soluzioni di Unified Communication funzionali, meno complesse da usare e da gestire. Le filiali richiedono spesso configurazioni di sistema flessibili come Private Branch Exchange o funzionalità di collaborazione tra utenti unitamente all’accesso ad applicazioni di Unified Communication centralizzate. Le soluzioni Avaya Aura per le PMI e Avaya Aura Branch costituiscono un nuovo potenziale per il segmento a cui si rivolgono, facendo leva sulle caratteristiche e le funzionalità principali di Avaya Aura“.