Wind e Infostrada aderiscono al Safer Internet Day 2011

di |

Italia


Wind, da sempre sensibile alle tematiche della sicurezza online, aderisce al “Safer Internet Day” e partecipa alla giornata europea della sicurezza in Rete istituita dalla Commissione Europea, nell’ambito del Programma Safer Internet, che in Italia ha come referenti Adiconsum e Save the children, per la promozione di un utilizzo sicuro e responsabile dei nuovi media tra i più giovani.

Wind ha deciso di promuovere l’evento sulla home page del sito istituzionale (www.windgroup.it) dando rilievo al messaggio scelto per il Safer Internet Day: “È più di un gioco, è la tua vita!“. Obiettivo dell’iniziativa è stimolare una riflessione sui comportamenti online e sensibilizzare i navigatori, soprattutto i minori, sulle possibili conseguenze di un uso non responsabile di Internet.

Fra le varie iniziative, Wind ha realizzato, in collaborazione con “La Caramella Buona Onlus“, il Portale Sicurezza di Infostrada (www.infostrada.it), che fornisce informazioni utili per navigare in Rete senza rischi per i bambini, per i computer e per la privacy. Le numerose visite alle pagine del Portale Sicurezza testimoniano l’attenzione al tema e la necessità di approfondimenti da parte degli utenti.

Infostrada, nel dicembre 2010, unica tra le aziende di telecomunicazioni, ha ricevuto la certificazione etica rilasciata da “La Caramella Buona Onlus”, con il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità, come riconoscimento per l’impegno dimostrato nel promuovere un utilizzo sicuro di Internet nella piena consapevolezza dei rischi della Rete. La certificazione viene attribuita alle aziende che adottano “buone prassi” per la salvaguardia dei diritti del minore e della persona.