UniFiber-50 e UniFiber-100: il nuovo servizio ultra-Internet di Unidata in fibra ottica

di |

Italia


Unidata, azienda italiana pioniera nel campo delle Telecomunicazioni e System Integration, lancia UniFiber-50 e UniFiber-100, nuovi servizi di accesso ad Internet totalmente in fibra ottica da 50 e 100 Mega-bit di tipo Fiber to The Home. Le vantaggiose offerte sono rivolte sia agli utenti residenziali che alle aziende, a prezzi veramente competitivi, a partire da 48 euro (iva inclusa) al mese e comprendono:
– Router in fibra ottica con Wi-Fi incluso
– Connessione fino a 5 computer
– 2 Linee telefoniche VoIP – (1 linea telefonica VoIP per UniFiber-50)
– Portabilità del numero telefonico
– Telefonate illimitate gratuite verso numeri di rete fissa nazionale (urbane ed interurbane)
– 3 Email fino a 3Gbytes cadauna
– IP pubblico dinamico
Sono disponibili anche ulteriori opzioni

Si tratta di un primo frutto iniziale che la nuova rete NGN (Next Generation Network) può offrire – dice Renato Brunetti, Presidente di Unidata – un salto epocale per Internet, rispetto all’ accesso con i doppini telefonici di rame delle attuali ADSL. Unidata ha scelto di utilizzare la tecnica FTTH (Fiber to the Home) con fibra ottica che arriva direttamente nella abitazione degli utenti. I vantaggi che ne derivano molto significativi; con la velocità di 50 o 100 Mbit, cambiano le prospettive della rete, sia per uso personale sia in ambito professionale e aziendale: nell’ intrattenimento – attraverso l’utilizzo della Internet TV, video on demand, streaming, videocomunicazione, download e la reale possibilità d’uso del Cloud-Computing una grande promessa di Internet dei prossimi anni, soprattutto per le Aziende“.

Unidata ha già iniziato alcune installazioni con i cavi in fibra ottica a Roma. Una prima operazione di questo tipo è stata effettuata nella zona di Roma-Appia -Via Lucrezia Romana – all’interno di un condominio composto da 500 appartamenti. Tutti i residenti ora possono usufruire del servizio Unifiber, utilizzare Internet senza alcun limite e abbandonare una volta per tutte l’Adsl. Con un piccolo numero minimo di abbonati, Unidata è in grado di portare il servizio sia negli stabili condominiali sia nei grandi centri commerciali e direzionali, questa iniziativa è disponibile al momento nel Comune di Roma e in aree limitrofe. Il vecchio “doppino” può andare finalmente in pensione e lasciare spazio alla fibra ottica, un obiettivo strategico fondamentale per il Paese.