Nasce The Vortex, la prima società di formazione dedicata ai media digitali

di |

Italia


L’evoluzione della Rete, la sua diffusione grazie ai social media e il successo di piattaforme che promuovono il business locale dimostrano che il digitale si rivolge sempre di più al territorio e il territorio esprime una forte domanda di formazione. Le PMI italiane ricercano competenze di marketing e di comunicazione di successo e vicine alle loro esigenze. E’ per questo che nasce The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale, che si occupa di fornire strumenti e contenuti elaborati in anni di esperienza diretta sul campo.

The Vortex, nata da un’idea di Massimiliano Sossella, è un’iniziativa sviluppata da Andrea Boscaro e Nicola Mauri, professionisti attivi da molti anni nel marketing digitale. The Vortex è un content provider per corsi di formazione, seminari, workshop e occasioni di enrichment rivolti a imprenditori, aziende e nuovi manager, fornendo loro metodi e contenuti per definire l’attività sui social media, per cogliere le nuove opportunità date dai marketplace e per usare al meglio le risorse in una prospettiva di sinergia fra la presenza online e la penetrazione locale.

Nicola Mauri, dopo otto anni in Olà!, di cui gli ultimi sei come amministratore delegato, dichiara: “Dopo tanti anni di agenzia, avevo voglia di una nuova avventura. Tre i fattori che mi hanno fatto aderire con entusiasmo al progetto The Vortex: il fatto che me l’abbia proposto Andrea, un grande amico oltre che un vero talento; la sete di digitale che, grazie al successo dei social media, è ormai largamente diffusa; gli anni passati a dirci che quello che manca in Italia è una cultura dei media digitali. E dopo tanto parlarne, penso sia arrivato il momento di fare qualcosa“.

“Il successo degli outlet online e di piattaforme come GroupOn – spiega Andrea Boscaro, già amministratore delegato di Pangora (oggi Become) – segna l’inizio di una nuova fase del commercio elettronico, nella quale le protagoniste saranno le PMI e proprio con esse occorre iniziare un nuovo dialogo perché acquisiscano consapevolezza delle opportunità che il digitale riserva loro e le sfruttino appieno“.

The Vortex collabora già con diversi enti, associazioni e protagonisti del mondo della formazioni, tra cui la European School of Economics, Adico e Formaper, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano.