MySpace media partner di Social Media Week: dimensione social e creatività insieme per il festival della rete

di |

Italia


Myspace, piattaforma social entertainment in Italia parte di Fox Networks, quest’anno è presente alla Social Media Week, il Festival della Rete in programma dal 7 all’11 febbraio a Roma e contemporaneamente in altre 9 città del mondo. Per la sua edizione romana, l’evento prevede numerosi dibattiti sullo stato dell’arte e il futuro del mondo web e social, tra questi, la partecipazione di Myspace a due workshop e un’iniziativa speciale in collaborazione con RDS per individuare l’Inno della rete della Social Media Week.

Il progetto dell’Inno della Rete sarà presentato il 10 febbraio all’interno del workshop “Music in the Cloud“, in cui si parlerà delle opportunità che il web può offrire al settore della musica. Seguendo le indicazioni contenute sul profilo Myspace dedicato alla Social Media Week (http://www.myspace.com/socialmediaweek), gli utenti potranno candidarsi a diventare gli autori dell’inno della rete. Il brano selezionato sarà poi presentato ufficialmente in occasione della prossima Social Media Week.

Myspace sarà presente anche all’interno del workshop “Are you a Social Surfer? Strumenti e strategie per farsi trovare, e trovare lavoro” il 9 febbraio, con lo speech di Francesco Barbarani, head of .Fox Networks Italia. Questo incontro sarà l’occasione per confrontarsi su come i nuovi media ed le esperienze social rivestano un ruolo sempre più attivo e importante nel trasformare il mondo del lavoro, oggi in un momento di forte evoluzione culturale e professionale.

Lo scenario sempre più digitale e cross mediale in cui siamo immersi sta facendo emergere figure professionali senza precedenti che mai come ora sono strategiche per gestire l’andamento del business attuale e futuro‘ dichiara Francesco Barbarani, head of .Fox Networks Italia. È per sostenere e facilitare quest’evoluzione che mettiamo a disposizione delle aziende best practice e strumenti innovativi in grado coinvolgere utenti e artisti in modo sempre nuovo e coinvolgente. La collaborazione con RDS per la creazione dell’Inno della rete è certamente un’ulteriore dimostrazione di come contenuti,esperienze e passioni possono prendere corpo sul web‘.

Grazie al profilo Myspace interamente dedicato alla Social Media Week (http://www.myspace.com/socialmediaweek) la community potrà inoltre essere costantemente aggiornata sugli incontri che animeranno Roma e la rete nella seconda settimana di febbraio.