Debutta nel Regno Unito, USA e Canada la nuova versione di eBay Fashion iPhone Application

di |

Italia


La nuova versione 1.2 di eBay’s Fashion iPhone app ha debuttato pochi giorni fa, con l’introduzione della nuova funzione “See it on” per gli occhiali da sole, che consente di indossare e provare virtualmente sul proprio viso gli occhiali da sole scelti,
in tempo reale attraverso la funzionalità della realtà aumentata. La funzione “See it on” si aggiunge alla funzione già esistente per provare virtualmente i capi d’abbigliamento.

Fast Facts

eBay’s Fashion iPhone app consente agli acquirenti di navigare e comprare virtualmente, in ogni momento e ovunque, nella più grande selezione al mondo di articoli nuovi, di stilisti, di marca e vintage, con milioni di inserzioni per abbigliamento, scarpe e accessori.
• eBay è leader globale nel commercio via mobile fin dal lancio, nel 2008, della sua applicazione per iPhone; abbigliamento, scarpe e accessori rappresentano la categoria numero uno per numero di oggetti venduti, e la numero due per giro d’affari generato nel commercio via mobile.
• Lanciata a luglio 2010, l’applicazione eBay Fashion iPhone è scaricabile gratuitamente via iTunes. La versione 1.2 dell’applicazione Fashion ha debuttato a gennaio 2011.
• La realtà aumentata consente agli acquirenti di provarsi virtualmente gli occhiali da sole attraverso la nuova funzione “See it on” , che si aggiunge alla possibilità di provarsi virtualmente capi di abbigliamento attraverso la funzione “Outfit Builder”.
• L’integrazione di PayPal consente un’esperienza di acquisto via mobile completa fino al pagamento finale, in ambiente sicuro e protetto.

Inizia lo shopping
• Clicca sull’icona “eBay Fashion” per iniziare il tuo shopping. Dalla schermata iniziale, naviga tra le categorie più amate come “donna”, “uomo”, “bambino”, “neonato”, “vintage” e “etnico” attraverso il bottone “Browse eBay Fashion” – questa icona scompare dopo 10 secondi, ma riappare cliccando su qualsiasi immagine nella schermata iniziale.
• Crea una ricerca specifica inserendo una parola nella funzione “search“.
• Naviga attraverso le molteplici inserzioni, cliccando sulla freccia e scorrendo per vedere ulteriori contenuti, oppure trova altre informazioni su una specifica inserzione cliccando su “Info.”
• Per perfezionare le ricerche, clicca sul bottone “Refine” sulla schermata di ogni risultato della ricerca e filtra i risultati per categoria, sottocategoria, dimensione, prezzo, colore e altro per trovare esattamente quello che stai cercando.
• Hai bisogno di supporto? Clicca su “More” dalla sezione di aiuto per accedere a video tutorial relativo all’applicazione “fashion”.

Funzioni Top
• LA NUOVA “See It On” – Occhiali da sole: ti consente di indossare virtualmente gli occhiali da sole in tempo reale attraverso la funzionalità della realtà aumentata. Accedi a “See It On” dalla front page dell’applicazione, isola una tua immagine usando una front-facing camera (richiede un iPhone 4 & iOS 4.0) e poi metti gli occhiali sul tuo viso stringendo e zoomando. Scegli stili diversi, tra cui Aviator, Novelty, Fashion, Giro, Wayfarer and Rimless, così come montature e lenti in molteplici colori, per trovare il look perfetto.
Galleria Virtual Style: una vetrina con gli ultimi trend del mondo fashion sulla homepage in un formato slide show. Clicca semplicemente sull’immagine di un articolo che ti piace per cercarne altri simili, disponibili sulla piattaforma.
Closet personalizzato: ti consente di salvare tutti gli articoli preferiti che trovi usando l’applicazione Fashion in un unico posto; un video tutorial su questa funzione partirà quando apri il tuo Closet personalizzato.
Outfit Builder: ti consente di mixare e mettere insieme gli articoli nel tuo Closet e provarli virtualmente – attraverso una funzione di realtà aumentata – per creare look unici. Per accedere a queste funzioni, clicca il segno “+” nel tuo Closet. Poi, scegli il background che vuoi usare per provarti un articolo – una tela bianca, una foto salvata o un’immagine live, che puoi fare posizionando il tuo iPhone sulla modalità fotocamera e puntarla verso un amico o verso uno specchio -. Clicca su ciascun articolo salvato nel tuo Closet per iniziare a creare il tuo look completo e montarlo con l'”edit”. Una volta che hai creato un look, puoi salvarlo per le volte successive o condividerlo con gli amici via email.
Fashion Vault: ti fornisce un accesso istantaneo “Buy It Now” ad articoli di abbigliamento, scarpe e accessori nuovi, a prezzo fisso e di grande interesse grazie a saldi esclusivi e limitati nel tempo su brand di stilisti famosi.
• Funzione Auto Complete: riconosce automaticamente le ricerche più frequenti simili alle tue e inserisce al posto tuo il resto della parole cercata.
My eBay (Fashion): ti fornisce una visione personalizzata del tuo MyeBay sotto il profilo fashion, rendendo visibili le inserzioni fashion per una organizzazione più facile. MyeBay (Fashion) si trova sotto la voce “More”, ma puoi sempre vedere tutti i contenuti del tuo MyeBay dall’applicazione principale eBay iPhone o dal sito Bay.

Integrazione con i Social Media
• L’applicazione Fashion è abilitata per l’integrazione con i social media e le funzioni di condivisione via email, così puoi postare i tuoi articoli fashion preferiti su Facebook e Twitter o mandarli via email ad amici e parenti.
• Per poter usare l’integrazione social media, devi prima essere registrato a Facebook e/o Twitter.
• Clicca su “Share this item” e scegli Facebook, Twitter o l’email. Un link con un breve commento viene postato sulla tua bacheca, tweettato o mandato via email. Puoi anche condividere pezzi del tuo look completo dall’Outfit Builder via email.