Mediaset: conclusi accordi con BBC Worldwide e Discovery Communications per due nuovi canali premium

di |

Italia


Mediaset ha concluso due accordi strategici con i due maggiori produttori mondiali di documentari e factual entertainment – BBC Worldwide e Discovery Communications Europe – per la creazione di due nuovi canali inediti che saranno trasmessi in esclusiva dalla pay tv Mediaset Premium a partire dal 1° marzo 2011.

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio, infatti, l’offerta di Mediaset Premium – che già comprende film in primissima visione, serie tv in anteprima, il meglio dell’intrattenimento per bambini e, naturalmente, il grande calcio – verrà arricchita con due canali inediti ed esclusivi di documentari, reportage e approfondimento: BBC Knowledge e Discovery World.

BBC Knowledge é una rivoluzione nel factual entertainment. Il canale offre uno straordinario mix tra scienza, tecnologia, storia, natura e programmi d’avventura, coinvolgendo i telespettatori in un affascinante viaggio alla scoperta di luoghi spettacolari e sorprendenti. Gli obiettivi del canale sono quelli di trasmettere grandi idee e aprire la mente a nuove e sorprendenti scoperte.

Discovery World è il canale documentaristico per tutta la famiglia che spazia dalla storia all’archeologia, dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura con un linguaggio coinvolgente e moderno.

Mediaset è particolarmente orgogliosa dell’accordo raggiunto con due editori di eccellenza che consentirà al pubblico italiano di accedere al meglio della produzione internazionale di factual entertainment; un genere che abbina alla spettacolarità e all’impatto emotivo delle immagini e dei racconti, una preziosa valenza formativa.

Con questa operazione, l’offerta di Mediaset Premium diventa ancora più completa, garantendo ai propri clienti solo canali di alta qualità, esclusivi, pensati per i reali interessi del pubblico italiano.