Riparte ‘Beauty and the Web’, il concorso dedicato a tutte le donne e gli uomini che si sentono belle/i

di |

Italia


Beauty and the Web nasce da Daniele Alberti e Stefano Colonna, entrambi imprenditori seriali italiani, dopo alcuni precedenti successi dei siti e delle società nel mercato digitale come www.bakeca.it, www.myminutes.org, www.glomera.com, www.movylo.com, www.movyloshop.com.

Il Contest è formato da due concorsi indipendenti, uno femminile e l’altro maschile. Il Concorso inizia il 1° gennaio di ogni anno e termina il 31 dicembre ed abbiamo la classifica dei vincitori del 2010. Per registrarsi a Beauty and the Web è necessario avere almeno 18 anni di età.

Beauty and the Web si rivolge a tutti coloro che vogliono mostrare la loro bellezza e diventare famosi nel mondo della moda, ma anche a coloro che vogliono divertirsi con gli amici.

Il concetto di un concorso di bellezza online di per sé non è originale, ma Beauty and the Web possiede più caratteristiche uniche e inedite che fino ad ora non sono mai state viste online nei tradizionali concorsi di bellezza.

In primo luogo, l’approccio locale e globale permette alle persone di sapere chi sono gli uomini e le donne più belle della propria città, del proprio paese, creando sfide all’interno del concorso principale per le persone più belle nelle aree locali. Per esempio si potrebbe scoprire la più bella ragazza di Milano e la classifica della città.

La seconda peculiarità è che il contest è perpetuo e salvando i risultati dei concorsi degli anni precedenti mostrerà il cambiamento del “concetto di bellezza” nel corso degli anni. Per esempio, fra 30 anni si potrà vedere chi erano i vincitori del 2010 e la differenza tra loro e i vincitori del 2040, scoprendo il cambiamento delle tendenze dei gusti sulla bellezza.

Il terzo motivo è il marketplace che verrà sviluppato intorno al concorso di bellezza con l’intenzione di collegare tutti gli operatori
professionali e le imprese e dando la possibilità di fruttare internet al meglio anche in questo settore.