Rai.tv: per Natale un palinsensto speciale sul web Rai

di |

Italia


Natale e Capodanno all’insegna della multimedialità sul web Rai, con un palinsesto speciale per tutti i gusti on line sui canali tematici di Rai.tv. Da Rino Gaetano a I promessi sposi, dal Trio Lescano ad Antonio Albanese: sul web Rai si naviga anche sotto la neve con fiction, libri e comicità ma anche tante novità per i bambini, tra cui una community nuova di zecca.

Si parte domani, 22 dicembre, con My Junior, la prima community Rai dedicata ai più giovani: un social network completamente sicuro dove i piccoli internauti potranno creare la propria pagina, partecipare a gruppi, scrivere sui blog, condividere contenuti e divertirsi con i programmi Rai per ragazzi ma anche prepararsi al Natale sul canale Junior con il calendario dell’Avvento on line, bigliettini da stampare e videogiochi natalizi.

Dalla Vigilia primo piano sui personaggi più amati dal pubblico con il canale Comici, che a Capodanno proporrà clip imperdibili con i grandi personaggi della comicità Rai. Primo appuntamento il 24 dicembre, con le migliori gag di Antonio Albanese, mentre la fine dell’anno sarà accompagnata dalle battute più riuscite della Littizzetto, di Crozza e dagli ‘sketch’ più divertenti tratti dai programmi tv dell’azienda di servizio pubblico.

Sul canale Fiction in calendario tre storie indimenticabili che ripercorrono la carriera di grandi personaggi della musica. Focus sulla musica leggera il 24 dicembre con l’avventura delle tre sorelle olandesi del Trio Lescano; il 25 sarà la volta del grande Rino Gaetano interpretato da Claudio Santamaria per terminare con l’interpretazione di Alessio Boni, in Puccini.

Spazio anche alla cultura sulla web tv della Rai: su Bianco e Nero gli appassionati potranno rivedere i sedici episodi de I promessi sposi del 1967 (4 per ogni weekend), mentre sul canale dedicato ai libri e ai grandi scrittori lo speciale “Le strenne di Millepagine” propone letture e interviste ai grandi autori del ‘900 e ad importanti scrittori contemporanei. Inoltre per festeggiare la fine dell’anno Rai.tv celebra “Un anno di libri“: una raccolta di autori delle più importanti novità editoriali del 2010. Ultimo appuntamento il 6 gennaio con “Scrittura: femminile singolare” per esplorare ‘l’altra metà‘ del mondo della letteratura.