Le PagineGialle si sfogliano in digitale: arriva l’ebook per le ricerche degli italiani

di |

Italia


Seat PG presenta PagineGialle in formato ebook: ora le informazioni sulle attività economiche ed istituzionali Italiane saranno consultabili in formato ebook su iPad, in aggiunta al tradizionale volume cartaceo.

PagineGialle in formato ebook rappresenta l’evoluzione dei volumi cartacei e abbina la semplicità di consultazione della carta con la portabilità e le funzionalità multimediali e di ricerca dei dispositivi digitali.
Da decenni le PagineGialle rappresentano lo specchio della realtà socio-economica del nostro Paese, registrano i mutamenti del mercato e della società e permettendo ogni giorno a migliaia di persone di trovare, confrontare e scegliere da chi acquistare un bene o un servizio sul territorio.

Il tradizionale gesto di sfogliare le pagine, grazie alla nuova versione ebook, ora è replicabile in digitale. PagineGialle ebook, infatti, può essere letto in modo semplice e intuitivo come un libro, consente di trovare velocemente la sezione desiderata attraverso l’apposito indice interattivo o di cercare informazioni con parole chiave.
Sfruttando la possibilità di accedere ai contenuti multimediali dell’iPad, PagineGialle in formato ebook si arricchisce di fotografie, audio e video, che permetteranno ai consumatori di trovare meglio e più velocemente i prodotti o servizi desiderati, con un’esperienza di ricerca coinvolgente e innovativa. PagineGialle in formato ebook, inoltre, può essere ingrandito a piacimento con un semplice tocco delle dita sullo schermo.
Seat PG è da sempre attenta ai mutamenti della società e offre prodotti innovativi che supportano i cittadini nelle ricerca di informazioni in ogni momento della giornata, sia per lavoro che per il tempo libero” ha commentato Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di Seat PG. “PagineGialle in formato ebook è stato realizzato per soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi utenti che utilizzano i dispositivi elettronici e che apprezzano la portabilità e i vantaggi degli ebook, ed è un ulteriore tassello di una strategia volta a proporre agli utilizzatori servizi immediati, facili da usare e accattivanti ed agli inserzionisti un ritorno degli investimenti sempre maggiore.

PagineGialle in formato ebook sarà disponibile all’interno dell’Application Store Apple contemporaneamente alla distribuzione del volume cartaceo relativo alla provincia desiderata: in questo modo i cittadini potranno scegliere il formato di PagineGialle più comodo in base alle proprie esigenze: il volume cartaceo, il formato eBook per iPad o l’app PagineGialle mobile per smartphone e tablet. Per maggiori informazioni sulla disponibilità delle PagineGialle nelle diverse province italiane visitare il sito www.seatdistribuzione.it.

PagineGialle in formato ebook sarà a breve disponibile anche per i tablet pc di altri produttori già sul mercato o in arrivo nei prossimi mesi.

PagineGialle in formato ebook va ad affiancare PagineGialle Mobile che, grazie ai 3,8 milioni di aziende e 15 milioni di famiglie che rende disponibili e ricercabili nel palmo di una mano, è uno dei portali “mobile” più utilizzati in Italia.