Libellula Edizioni sbarca su iPad: l’enanched eBook ‘Benedetto il Frutto’ sale al 4° posto dei libri più venduti

di |

Italia


Libellula Edizioni sbarca su iPad con l’Enanched ebook di “Benedetto il Frutto” che nei suoi primi 3 giorni di vendita balza al 4° posto dei libri più venduti.

La scelta di sbarcare su iPad è una questione di prospettive. Entro il 2015 l’ebook rappresenterà il 25% del mercato editoriale italiano. Essere su iPad oggi e a maggior ragione con gli Enanched ebook che rappresentano già l’evoluzione degli ebook, pertanto, significa anticipare i tempi ed entrerà in un mercato che sarà quello del futuro. Un po’ come, all’epoca di Gutember, decidere di stampare il proprio libro con la pressa a caratteri mobili piuttosto che trascriverla su pergamena. Il progresso va cavalcato e non bisogna aver paura. Certe scelte, ripagano. Ne siamo sicuri“.

IPad ha fatto il suo “ingresso in società” grazie a Steve Jobs, che lo ha presentato il 27 gennaio 2010 nell’ambito di una conferenza Apple allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, dopo una vera e propria “campagna di guerra” mediatica fatta esclusivamente di indiscrezioni. Prima di questa data Apple ha mantenuto il silenzio stampa riguardo all’iPad. Dopo qualche mese nasce iBooks un’applicazione distribuita da Apple e scaricabile gratuitamente dall’App Store, annunciata sempre nel dooms day del 27 gennaio 2010 in concomitanza con la presentazione dell’iPad. In tutto questo universo sotto il segno della “mela” l’industria culturale mondiale del libro non poteva stare a guardare ed Apple lo sapeva. Ecco quindi che per acquistare libri nasce l’iBookstore, dove tra l’altro gli utenti possono inserire i loro file, sia informato ePub che in formato PDF, sincronizzando i dati con iTunes.

In questo vero e proprio ‘festival’ di applicazioni golosissime e libri che scorrono nella virtualità più vellutata, ecco che il Salento non sta a guardare e Libellula Edizioni di Tricase, cavalca l’onda della nuova era tecnologica e approda su App Store. Lo fa con “Benedetto il frutto” di Francesca Ricchiuto, che appena pubblicato va subito al 4° posto della classifica dei libri più venduti si iPad, a sole tre lunghezze dal detentore ‘storico’ del primo posto in classifica, “Il cacciatore di aquiloni“. E dunque nel Salento della terra del sole e del vento, Libellula edizioni prende il futuro in un battito d’ali!

A questo link l’applicazione
http://ax.itunes.apple.com/it/app/benedetto-il-frutto/id401450031?mt=8