IBM: nuove iniziative per aumentare le competenze specialistiche dei partner nei settori di mercato

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Per aiutare i Business Partner a cogliere più opportunità, IBM ha introdotto tre nuove iniziative che si propongono di migliorare le competenze e le soluzioni specifiche per settori di mercato e ad aumentare le proprie capacità d’offerta nell’area della sicurezza.

Settore per settore, i clienti stanno applicando la tecnologia in modo diverso per soddisfare i propri obiettivi di business. Ad esempio, le società che operano nell’area dei servizi finanziari sono in difficoltà nel soddisfare i requisiti normativi, nel risk management e nel far crescere i propri profitti nel quadro della presente difficile situazione economica.

In una recente indagine di IBM developerWorks relativa a più di 2000 professionisti dell’IT in 87 Paesi, il 90 per cento ha dichiarato di credere che sia importante possedere competenze verticali specifiche di settore per il proprio lavoro e il 63 per cento ammette la mancanza di competenze adeguate.

Secondo lo studio Partner Profitability 2010 di IDC, la vendita di software IBM ha un impatto positivo sulla redditività dei Business Partner.
Quasi il 90 per cento dei Business Partner IBM dichiara che il software IBM ha aumentato la loro redditività o ha portato all’acquisizione di ulteriore business. Un numero ancora più elevato di Partner IBM dichiara margini compresi tra il 20 e il 29 per cento e il numero dei Partner IBM ha superato quello di coloro che vendono o promuovono software Oracle, sia come marchio primario che come secondario.

IBM Industry Solutions Specialty

IBM Industry Solutions Specialty è il primo programma di partnership per fornitori di software indipendenti (Independent Software Vendors – ISV), dedicato a settori fondamentali quali telecomunicazioni, banche, assicurazioni, retail, sanità, pubblica amministrazione, energia e utility, automotive, aerospaziale, elettronica e prodotti chimici e petroliferi. Nell’ambito del nuovo programma, i partner selezionati avranno a disposizione:

l’accesso a nuove risorse tecnologiche e agli IBM Innovation Centers, compreso lo sviluppo di applicazioni cloud e “mobile”
esperti e tecnici di supporto IBM dedicati per accelerare lo sviluppo e la disponibilità delle applicazioni;
finanziamento per lo sviluppo del business e iniziative di lead generation per campagne di marketing specifiche per il settore
opportunità di co-selling e partecipazione a eventi del settore

Il nuovo IBM Industry Solutions Specialty aiuterà i partner IBM a sfruttare gli IBM Industry Frameworks, che sono stati arricchiti recentemente. Questi framework permettono di colmare il divario tra il middleware per utilizzo generale e le applicazioni di business specifiche per il settore, in modo da aiutare le organizzazioni ad applicare la tecnologia più facilmente al proprio settore. Fin dalla loro introduzione nel 2008, oltre 150 ISV hanno introdotto nel mercato applicazioni basate sui framework IBM e oltre 1.000 clienti li hanno utilizzato. IBM sta condividendo con i partner questa competenza, basata sulla customer experience, attraverso l’IBM Industry Specialty.

Anche i programmi di partnership per i rivenditori sono stati notevolmente estesi.

IBM Software Value Plus Industry Authorization

Oggi IBM ha introdotto anche un’iniziativa – la prima nel suo genere – progettata per rivenditori e integratori di sistemi con profonde competenze e con soluzioni avanzate di settore. Questa nuova iniziativa è un’estensione del programma Software Value Plus di IBM, già preannunciata nel corso di quest’anno, che aiuta i partner nel campo del software a costruire competenze di vendita, tecniche e di marketing sul portfolio software di IBM.

I Partner IBM che soddisfano i requisiti del programma, quali ad esempio il superamento di due test IBM Industry Mastery – dimostrando che la propria soluzione è allineata con gli Industry Frameworks o con la strategia di IBM portando casi di realizzazioni positive presso i clienti – si assicurano svariati vantaggi che possono contribuire a far crescere le loro vendite all’interno del settore.

I nuovi elementi comprendono:
ulteriori incentivi finanziari per le vendite del settore, nell’ambito del programma Software Value Incentive di IBM
ulteriori finanziamenti per attività di co-marketing specifiche per il settore
accesso prioritario all’abilitazione tecnica e a risorse specifiche per il settore
un executive advocate dedicato per rappresentare i partner con IBM e con i clienti
possibilità di utilizzare la dicitura “Software Autorizzato Value Plus – Settore”

IBM Software Value Plus Security Authorization

IBM ha introdotto questa nuova iniziativa per i Business Partner che partecipano al programma Software Value Plus. La nuova autorizzazione aiuta i partner a sviluppare competenze specifiche per aiutare i clienti ad adottare un approccio globale alla sicurezza IT attraverso un mix di policy robuste, best practices e tecnologie end-to-end basate su software IBM.

I vantaggi includono:
autorizzazione a vendere una vasta gamma di soluzioni di sicurezza basate su software IBM, compresi InfoSphere, IBM Internet Security Solutions, Optim, Rational, Tivoli e WebSphere
ulteriori incentivi finanziari sulla vendita di software di sicurezza
possibilità di usare la dicitura “Software Autorizzato Value Plus – Sicurezza”

Le aziende interessate a diventare un Business Partner IBM, possono visitare il sito www.ibm.com/partnerworld per approfondire in che modo procedere. Per ulteriori informazioni su IBM, visitate il sito www.ibm.com.