Altalex lancia la formazione a distanza per gli avvocati

di |

Italia


Partecipare ad un convegno valido per i crediti formativi rimanendo allo studio, comodamente seduto davanti al proprio computer. Da oggi tutti gli avvocati possono usufruire di questa opportunità grazie alla nuova iniziativa di Formazione a Distanza (FAD) presentata da Altalex.

Questa modalità di fruizione dei corsi è particolarmente appetibile per gli avvocati con poca disponibilità di tempo o con difficoltà logistiche tali da rendere non sempre agevole seguire i tradizionali seminari in aula. Difficoltà sentite in maniera particolare in questo periodo, coincidente con la chiusura del primo triennio formativo.

Forte della consolidata esperienza nel campo della formazione giuridica e della sua posizione di leader nel mondo dell’informazione online, Altalex coglie oggi l’opportunità di soddisfare tali esigenze arricchendo il proprio catalogo formativo con questa nuova tipologia di corsi, accreditati dal Consiglio Nazionale Forense, ed acquistabili nella sezione eLearning sul sito www.altalexformazione.it

Dieci anni fa Altalex ha avvicinato e accompagnato gli avvocati nell’utilizzo della rete ed ha aperto loro un nuovo strumento di lavoro potente, veloce e duttile per reperire informazioni.

I tempi sono maturi per inaugurare una nuova fase d’innovazione anche nel campo della formazione, rendendola più agevole e soprattutto “libera” nella fruizione. Con la Formazione a distanza infatti i corsi sono accessibili da qualsiasi computer collegato alla rete: di conseguenza l’utente è libero di decidere dove e quando seguire il seminario prescelto, senza vincoli logistici e senza la necessità di un orario specifico.