Provincia di Roma e CNR presentano: IGF Italia 2010, a Roma il 29 e 30 novembre

di |

Italia


Così come negli anni scorsi, l‘IGF Italia si propone di rappresentare il momento più rilevante e partecipato del dibattito nazionale sui temi della Rete, anche al fine di promuovere la partecipazione della comunità italiana, con le proprie specificità ed istanze, nelle omologhe sedi europee (EuroDig) e internazionali (IGF delle Nazioni Unite).

La terza edizione dell’Internet Governance Forum Italia (IGF Italia) si svolgerà il 29 e 30 novembre 2010, a Roma, presso l’Aula Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ed e’ promossa e organizzata dalla Provincia di Roma e dal CNR, in collaborazione con il Centro NEXA su Internet e Società del Politecnico di Torino, la Internet SocietyISOC Italia e quanti, tra gli enti, le istituzioni e le imprese, vorranno aderire.

L’edizione 2010 propone una formula nuova rispetto al passato. Nella convinzione che la Internet Governance riguarda tutti, sia i portatori di interesse (istituzioni e amministrazioni pubbliche, università e comunità tecniche, aziende private e società civile), sia i cittadini, e nel tentativo di dare maggiore spazio a chi voglia intervenire, l’edizione 2010 prevede la possibilità di organizzare incontri su temi relativi alla Internet Governance anche in città e momenti diversi dalle due giornate presso il CNR. I lavori del 29 e 30 novembre tratteranno infatti soltanto alcuni dei tanti aspetti della Internet Governance, che saranno ampliati e approfonditi dai contributi provenienti dagli incontri tematici.

Ci auguriamo che questa proposta possa ampliare e rafforzare la partecipazione all’IGF su tutto il territorio nazionale, soprattutto da parte di soggetti nuovi che non hanno partecipato alle edizioni precedenti.
Siete quindi tutti invitati a contribuire!

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili all’indirizzo: http://www.igf-italia.it/igf-italia10/igf-italia-2010-descrizione