Vejo Park e LUMSA siglano la partnership per un master per autori di contenuti per il web

di |

Italia


Da un accordo tra Vejo Park e la Facoltà di Lettere e Filosofia della LUMSA di Roma è nato il Master di primo livello in “Progettazione e gestione di contenuti per la comunicazione culturale e istituzionale nel web“.

L’obiettivo del master è ripensare i contenuti di diversi ambiti disciplinari (storico-artistici, sociologici, manageriali e tecnologici) in funzione dell’ideazione di format e contenuti creativi per i nuovi media (web fiction e contenuti interattivi per web e HyperTV), di servizi per la comunicazione istituzionale nel settore delle politiche culturali (allestimenti museali innovativi basati su sistemi di controllo dello spazio fisico e piattaforme di virtualizzazione dell’esperienza) e per la formulazione di opportune strategie di media planning.

Per tale motivo l’intento è quello di formare figure professionali legate al mondo autorale e del multimedia content management specializzati nell’ideazione, progettazione e gestione di contenuti per la comunicazione culturale e istituzionale fruibili attraverso il web. Sono quindi individuabili sbocchi occupazionali nei seguenti settori: redazioni online, web tv, agenzie di comunicazione e pubblicità, società di produzione di contenuti multimediali interattivi, enti pubblici e istituzioni.

Il master partirà nel mese di Gennaio 2011 e avrà una durata di dieci mesi articolati in 950 ore di lezione, di cui 350 di lezioni teoriche in aula, 200 di lezioni pratiche in aula presso gli i nostri uffici. A tali ore di didattica si aggiungono: project work, stage e ore di studio individuali pari a 400 ore.

Si può visualizzare il programma completo del master al seguente indirizzo:
http://www.masterlumsa.it/corsi/master-primo-livello/progettazione-e-gestione-di-contenuti-per-la-comunicazione-istituzionale-e-culturale-nel-web.html.