Prima italiana a Roma per il film ‘Mangia Prega Ama’, trasmesso col sistema di proiezione digitale 4K di Sony Professional

di |

Italia


Alla prima italiana dell’attesissimo film di Sony Pictures Mangia Prega Ama, gli invitati potranno apprezzare la proiezione attraverso l’innovativo sistema Sony Digital Cinema 4K di Sony Professional. Installato presso il celebre The Space Cinema Moderno di Roma, questo sistema offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto ai tradizionali sistemi Full HD.

Il film vede Julia Roberts nei panni di Liz Gilbert, una donna moderna che sembra avere tutto: marito, bella casa e carriera di successo, ma che si ritrova persa, confusa e in cerca di ciò che vuole veramente dalla vita. Dopo il divorzio, Liz decide di rischiare tutto e dare una svolta alla sua esistenza partendo per un lungo viaggio di ricerca interiore e realizzazione, in cui scoprirà il piacere del mangiar bene in Italia, il potere della preghiera in India e, inaspettatamente, l’equilibrio e la calma interiore del vero amore nell’isola di Bali. Basato su una storia vera, Mangia Prega Ama conferma che esistono moltissimi modi di lasciarsi andare e scoprire il mondo.

A seguito della première, Mangia Prega Ama sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo in formato 4K DCP (“Digital Cinema Package“). I sistemi di proiezione standard 2K saranno in grado di trasmettere una versione del film a risoluzione inferiore, mentre il pubblico che visiterà gli impianti dotati dei sistemi Sony Digital Cinema 4K potrà ammirare quest’opera in tutto il suo splendore.
Come unico produttore al mondo di sistemi di proiezione cinematografica digitale con risoluzione 4K disponibili sul mercato, Sony Professional è stata scelta dallo studio per fornire una soluzione end-to-end in grado di offrire agli spettatori un’incredibile esperienza di visione. Il sistema di proiezione Sony Digital Cinema 4K utilizzato per la prima è composto dal proiettore cinematografico digitale SRX-R320, dal media block LMT-300 e dal software Screen Management System LSM-100 di Sony Professional.

Oliver Pasch, Head of Digital Cinema Europe di Sony Professional, ha dichiarato: “Ancora una volta, Sony Professional svolge un ruolo da protagonista nell’innovazione delle esperienze cinematografiche. È stato un piacere portare questa magica storia sul grande schermo utilizzando il nostro sistema di proiezione 4K nella splendida cornice della Città Eterna.”

Rory Bruer, President of Worldwide Distribution per Sony Pictures Worldwide Marketing & Distribution, ha aggiunto: “Mangia Prega Ama è una bellissima storia che narra la riscoperta della vita e di tutto ciò che questa può offrirci. L’eccezionale proiettore di Sony consente agli spettatori di condividere l’incanto del viaggio di Liz Gilbert, offrendo, con estrema precisione e chiarezza, le esperienze di vita che la protagonista vive lungo il suo cammino“.