‘Economia e gestione della comunicazione delle organizzazioni complesse’: il nuovo libro di Stefano Rolando

di |

Italia


Da tempo lavora sui punti di necessaria convergenza tra i principali soggetti nel sistema comunicativo (comunicazione di impresa, comunicazione pubblica, media) nei processi di identità competitiva (“fare sistema“), nelle questioni di uscita dalla crisi e nel temperamento delle conflittualità del sistema delle comunicazioni.

Superando steccati disciplinari e di interessi, il recente libro Economia e gestione della comunicazione delle organizzazioni complesse. Gli ambiti di convergenza tra comunicazione di impresa e comunicazione pubblica, edito da CEDAM) approfondisce questo approccio.

Su questa materia si è svolta una tavola rotonda al ForumPA il 19 maggio a Roma ed è annunciata una presentazione del libro prima dell’estate in Assolombarda a Milano.

Il prof. Stefano Rolando – docente di ruolo all’Università Iulm a Milano – ha anche aperto di recente (il 21 maggio a Porto Alegre in Brasile) il Congresso nazionale degli operatori (università e professioni) della comunicazione brasiliana parlando sul tema “Comunicazione pubblica tra interessi pubblici e privati“.

La scheda del libro al seguente link:
http://www.stefanorolando.it/index.php?option=com_content&view=article&id=452:economia-e-gestione-della-comunicazione-nelle-organizzazioni-complesse&catid=46:in-uscita&Itemid=81