Key4biz

Arriva ‘Chiarezza’, il nuovo Osservatorio del risparmio di Supermoney dedicato all’informazione trasparente sui consumi

Italia


Il portale Supermoney presenta il suo nuovo osservatorio Chiarezza, un progetto che già nel nome rivela la sua identità: fare chiarezza nell’articolato mondo delle tariffe dei numerosi servizi confrontati dal portale. Dalle assicurazioni auto ai mutui casa, dai prestiti alle tariffe telefoniche e alle tariffe energetiche, dalle carte di credito ai conti bancari.

«Oltre ai servizi di confronto già presenti online – afferma Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney – abbiamo deciso sviluppare un vero e proprio osservatorio del risparmio online per garantire la completezza del servizio offerto ai nostri utenti. Chiarezza sarà dedicato all’informazione trasparente, immediata e senza censure sulle tariffe e sul loro andamento e all’analisi più profonda dei meccanismi di mercato che le regolano».

Chiarezza nasce con l’intento di essere un luogo virtuale privilegiato di incontro e confronto aperto e imparziale e ospiterà al suo interno tutte le analisi di mercato condotte dal Centro Studi di Supermoney sugli andamenti tariffari di prodotti e servizi suddivisi per area e tutte le notizie elaborate dall’Osservatorio di Supermoney sul risparmio e sui consigli per trovare i prodotti più vantaggiosi secondo il proprio profilo di consumo e le proprie necessità.

«Chiarezza nasce con l’intento di migliorare la trasparenza del mercato, sarà l’osservatorio del risparmio di Supermoney. Qui gli utenti non solo potranno scambiarsi liberamente idee e pareri su prodotti, servizi, tariffe e condizioni offerte – continua Andrea Manfredi – ma potranno attingere costantemente a informazioni aggiornate, sempre attuali e legate ad argomenti di forte interesse per la gestione del proprio reddito. Sappiamo quanto in questo momento congiunturale sia importante allocare nella maniera più adeguata e oculata le proprie risorse, grazie a scelte idonee che tutelino il bilancio familiare».

Fare chiarezza sul mondo dei consumi è un obbligo verso cui il team di Supermoney si impegna ogni giorno e l’osservatorio Chiarezza vuole esserne la dimostrazione tangibile, insiema a tutte le altre iniziative del portale come il TG Consumatori, la fan page su Faceboook Spendiamo meno al telefono, le collaborazioni con le Associazioni dei Consumatori e la partnership con Help Consumatori.
 

Exit mobile version