Avaya Data Solutions lancia nuovi prodotti che migliorano i livelli di performance, il valore di business e il vantaggio competitivo

di |

Italia


Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha presentato a Interop 2010 nuove soluzioni dati più veloci, con un miglior rapporto costo/prestazioni, realizzate in maniera specifica per supportare le crescenti esigenze di banda larga negli ambiti di Unified Communications (UC) e applicazioni video. I nuovi prodotti sono stati progettati per risolvere la sfida più grande di fronte alla quale si trovano le imprese di oggi: come poter espandere la banda necessaria a favorire la crescita del business, in maniera economicamente sostenibile.

L’approccio che prevede una soluzione di rete generica valida per tutte le aziende è ormai superato“, ha osservato Kevin Kennedy, Presidente e Chief Executive Officer di Avaya. “La divisione Avaya Data Solutions è nella posizione ottimale per svolgere un ruolo determinante nello sviluppo di Avaya nell’ambito delle tecnologie dati progettate per le specificità del mercato, e delle comunicazioni basate su SIP, elementi che ridefiniranno la value proposition dell’IT e offriranno il miglior ritorno di investimento possibile per le comunicazioni aziendali”.

Le soluzioni di rete specializzate per le esigenze del mercato sono progettate per fornire il supporto a prezzi competitivi per applicazioni di comunicazione uniche nel loro genere – gli strumenti specifici di cui necessita un’impresa. Contrariamente ai sistemi tradizionali molto complessi ed inefficienti che promettono miriadi di funzionalità inutili per le imprese, questa architettura intende fornire un ROI mirato.

Avaya sta offrendo al mercato un portafoglio innovativo sul fronte delle soluzioni dati, basato su affidabilità, scalabilità ed efficienza senza compromessi. Le imprese non devono infatti scendere a patti quando si tratta di performance di rete, e l’offerta Avaya Data garantisce tutti e tre gli aspetti“, ha spiegato Zeus Kerravala, Distinguished Research Fellow di Yankee Group.

Facendo tesoro della leadership maturata nel mercato delle applicazioni e delle comunicazioni aziendali in tempo reale, l’ultima proposta Avaya include quattro soluzioni che uniscono elementi di networking precedentemente separati al fine di aumentare affidabilità, efficienza e scalabilità di rete.

Questi prodotti includono:
Avaya Ethernet Routing Switch 8800 – reti enterprise e data center possono incrementare in maniera ottimale la capacità per supportare soluzioni UC, di virtualizzazione e wireless.
Avaya Wireless LAN 8100 Series – un’avanzata soluzione wireless 802.11n di classe Enterprise che estende le applicazioni UC agli utenti mobili in maniera semplice ed immediata.
Avaya Unified Communications Management (UCM), Configuration and Orchestration Manager (COM) – un’applicazione resiliente, ricca di feature e ad alte prestazioni per la gestione della rete che fa parte della soluzione di Unified Communications Management (UCM) capace di gestire con maggiore efficacia configurazioni, provisioning e troubleshooting multi-utente su un’estesa gamma di tecnologie enterprise.
Avaya Advanced Gateway 2330 – un gateway SIP flessibile che fornisce servizi voce a sedi remote a costi contenuti; l’apparato supporta una suite completa di servizi WAN e routing.

Con l’arrivo delle soluzioni dati di Avaya siamo in grado di aiutare le aziende ad adattarsi alle esigenze del business con maggiore facilità, offrendo valore immediato e a lungo termine“, ha precisato Joel Hackney, Presidente di Avaya Data Solutions. “Queste soluzioni garantiscono una resilienza sette volte maggiore, prestazioni venti volte superiori, un incremento del 40% in termini di efficienza energetica e un Total Cost of Ownership inferiore del 50%: i clienti possono davvero contare su di noi per ottimizzare il valore derivante dai loro investimenti tecnologici“.