TVBlob: sviluppare applicazioni per lo schermo TV a partire dal web. Seminario a Milano il 20 aprile 2010

di |

Italia


TVBlob organizza per il 20 Aprile, a Milano, il 1° Workshop Italiano sullo “Sviluppo di Applicazioni per la TV“. L’incontro è un evento formativo e di networking: si parlerà di televisione digitale connessa e di come portare un sito, una WebTV o un’applicazione interattiva sullo schermo casalingo. Partendo dalla piattaforma aperta BLOBbox e passando per le esperienze di partners e sviluppatori, verranno illustrati i precetti di base dello sviluppo per TV.
 

Gli strumenti standard della rete (HTML 4, CSS 2, Javascript 1.5, DOM 2) sono i mattoni che servono a “costruire” le applicazioni TV e che permetteranno a chiunque di rendersi visibile nel nuovo panorama broadcasting. L’incontro è rivolto a sviluppatori web, designers e professionisti della TV, ma anche semplici appassionati potranno trovare interessanti spunti creativi
ed occasioni di scambio professionale durante la giornata. Non ci sono prerequisiti per partecipare, se non la voglia di conoscere inedite prospettive di comunicazione e business.
 

L’evento avrà luogo dalle 9.00 alle 13.30 presso l’UNA Hotel Tocq di Milano, in Via A. De Tocqueville 7/D, in una zona centrale della città, facilmente raggiungibile da automobili e mezzi pubblici [Fermata MM Garibaldi]. Durante la mattinata verrà offerto un coffee break e ci sarà la possibilità di scambiarsi idee, opinioni e interagire direttamente con lo staff tecnico.

Alla fine del seminario, a tutti i partecipanti, verrà consegnato un attestato di partecipazione. Il workshop è completamente gratuito, ma il numero di posti è limitato, è quindi preferibile registrarsi all’indirizzo: workshop@tvblob.com; o telefonare al numero: 02 3656 2440.

Per il collegamento alla pagina del workshop seguire il link: http://workshop.blobforge.com/