Engineering: realizzato per Iper Montebello nuovo sistema di pianificazione dei dipendenti e del fabbisogno lavorativo

di |

Italia


Il gruppo IPER Montebello, nell’ambito di una serie di iniziative finalizzate al miglioramento dei processi e alla riorganizzazione del personale dei punti vendita, ha affidato ad Engineering, in partnership con InVision, la realizzazione del nuovo sistema di pianificazione dei dipendenti e del fabbisogno lavorativo.
Il progetto prevede la sostituzione delle applicazioni software fino ad oggi utilizzate con un nuovo modulo realizzato su misura per le esigenze di IPER Montebello.

Gli obiettivi dell’intervento sono la gestione efficiente degli orari di tutti i dipendenti del Gruppo, senza discontinuità operative tra i punti vendita; la riduzione dei tempi di pianificazione ed il miglioramento dei processi e dei servizi di area; la standardizzazione degli output dei dati, agevolando il reporting di Gruppo; la selezione e l’implementazione di una soluzione informatica adeguata a queste esigenze e alla reingegnerizzazione e integrazione di tutti i processi della catena distributiva.

Il progetto coinvolge diversi livelli organizzativi del cliente tra cui gli uffici del personale di sede e dei punti vendita, il personale dei reparti e dei reparti cassa, i sistemi informativi.

Engineering implementerà entro la fine del 2010 in tutti i 26 Ipermercati di Iper Montebello presenti sul territorio italiano, il sistema della casa tedesca InVision Software, fra le aziende leader nella realizzazione di soluzioni di workforce management.
A regime, il gruppo italiano di ipermercati sarà in grado di disporre in modo efficiente delle risorse necessarie a gestire il flusso effettivo dei clienti nei punti vendita.

Dopo un’accurata analisi delle caratteristiche funzionali del software di InVision e la dimostrazione delle capacità organizzative, le competenze sul prodotto e l’esperienza di progetto da parte di Engineering quale system integrator di riferimento, ci siamo convinti che IWFM è la soluzione giusta per l’implementazione del nostro sistema per la pianificazione degli orari del personale“, spiega Valerio Cortese, Direttore IT di Iper Montebello.