Da Telemeditalia il workshop su l’invecchiamento e la salute

di |

Italia


Il giornale telematico Telemeditalia (tecnologie sanitarie, sanità e salute) ha promosso per le giornate del 7 ed 8 giugno 2010 in Roma presso l’Aula Magna del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro,7 ) un Workshop sul tema “L’invecchiamento e la salute“, dedicato alla prevenzione, alle cure, alle tecnologie ed ai servizi, programmi e progetti a beneficio degli anziani.

Il Workshop ha ottenuto i Patrocini del Ministero della Salute, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, delle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, della Provincia di Roma e dell’Università degli studi di Camerino.
Sono in corso di definizione i Patrocini di altre Istituzioni regionali e dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Nel corso dell’evento sarà esaminata la proposta di istituire, a partecipazione pubblica e privata, un Osservatorio permanente sulla condizione dell’anziano in Italia.

La partecipazione al Workshop è gratuita. Il Programma ed il FORM per la partecipazione si trovano sulla Home Page del giornale: www.telemeditalia.it