LinkedIn: nuove offerte per utenti smartphone, con lancio applicazioni per BlackBerry

di |

Italia


LinkedIn, il più grande network professionale al mondo con oltre 60 milioni di iscritti, ha annunciato oggi il lancio delle sue nuove applicazioni per BlackBerry già disponibili all’indirizzo www.linkedin.com/blackberry e su BlackBerry App World. Questa nuova applicazione integra l’offerta di applicazioni di LinkedIn per gli utenti di iPhone e Palm Pre per ampliare ulteriormente le opportunità di utilizzo di LinkedIn anche al di fuori dell’ambiente di ufficio e in modo indipendente dall’uso del computer.

“Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare questa importante novità perché rappresenta una tappa decisiva nella nostra strategia di sviluppo di supporti sempre più efficaci e versatili per la produttività dei professionisti, indipendentemente da dove li porti il loro lavoro“, ha commentato Adam Nash, Vice President Search and Platform Products di LinkedIn. “Questa nuova applicazione per BlackBerry completa la ricca serie di funzionalità già sviluppate da LinkedIn per gli utenti di cellulari e smartphone, facendo della nostra community la piattaforma più in linea con le esigenze dei professionisti di tutto il mondo“.
 

LinkedIn: ecco le applicazioni per BlackBerry.

Le nuove applicazioni di LinkedIn sono completamente integrate con la piattaforma BlackBerry
per consentire agli utenti di utilizzare le funzionalità della community ovunque essi si trovino direttamente dalla loro email su BlackBerry, dall’agenda e dalle altre applicazioni “mobili” per la gestione dei contatti. Le nuove funzionalità comprendono:
• Ricerca: per l’accesso rapido ai profili professionali degli utenti su Linkedin e per affrontare al meglio ogni incontro di lavoro
• Messaggi: per gestire i messaggi della InBox in qualunque momento e luogo
• Aggiornamento dei contatti: per essere sempre “sintonizzati” sulle ultime conversazioni professionali
• Nuovi contatti: per aggiungere nuovi contatti al proprio network professionale, anche senza computer
• Inviti: per mandare inviti a nuovi contatti e ampliare il proprio network professionale
• Raccomandazioni: per ricevere raccomandazioni sui profili potenzialmente interessanti da aggiungere al proprio network

Le nuove applicazioni di LinkedIn per BlackBerry sfruttano l’ubiquità e la pervasività della piattaforma BlackBerry per garantire agli utenti di fonia mobile un accesso tempestivo alle informazioni L’integrazione fra le applicazioni di LinkedIn e le funzionalità di comunicazione real time del BlackBerry consentiranno agli utenti un’esperienza di utilizzo molto intuitiva, con risultati eccellenti anche in termini di produttività“, ha commentato Tyler Lessard, Vice President Global Alliances and Developer Relations Research In Motion (RIM).

Applicazioni gratuite, disponibili da subito.
Le applicazioni di LinkedIn per BlackBerry sono completamente gratuite e già disponibili per il download per gli iscritti alla community dotati degli smartphone della serie BlackBerry Tour, BlackBerry CurveTM e BlackBerry Bold. A seguire i link per effettuare il download delle applicazioni su sistema operativo BlackBerry:
4.3 OS: http://mistral.linkedinlabs.com/downloads/blackberry/1.0.0/4.3/LinkedIn.jad
4.6 OS: http://mistral.linkedinlabs.com/downloads/blackberry/1.0.0/4.6/LinkedIn.jad
L’applicazione funziona su dispositivi mobili basati su piattaforma BlackBerry OS 4.3 o sulle sue versioni successive. Per l’integrazione completa delle applicazioni di LinkedIn su piattaforma BlackBerry è necessaria una versione BlackBerry OS 4.6 oppure una versione successiva. L’applicazione è disponibile in tutto il mondo in inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, e cinese. Ulteriori informazioni sulle nuove applicazioni di LinkedIn per BlackBerry sono disponibili all’indirizzo LinkedIn blog.