E’ nata A.I.D.A, l’Associazione Italiana Distributori Audiovisivi

di |

Italia


L’Associazione Italiana Distributori Audiovisivi nasce dalla necessità dei principali operatori del settore di creare un polo di riferimento in un comparto strategico del mercato dell’audiovisivo.

In un momento di rapida evoluzione tecnologica e legislativa il mercato dell’audiovisivo è infatti connotato da una forte de-regolamentazione che non garantisce il rispetto delle regole e la tutela dei rights owners. L’Associazione Italiana Distributori Audiovisivi si pone quindi quale strumento di garanzia e polo di riferimento per gli operatori televisivi, le istituzioni, le aziende italiane ed estere operanti nei media.

Il gruppo di professionisti che ha dato vita ad A.I.D.A, per garantire affidabilità e massima professionalità ai partner e referenti esteri ed italiani ha accettato di condividere un codice etico basato su principi di lealtà, correttezza e rispetto delle regole. Si vuole così creare un marchio di qualità a tutela dei propri associati e dell’intero mercato dell’audiovisivo.

L’associazione ad oggi coinvolge 9 aziende già da tempo affermate sul mercato ed è presieduta da Clelia Iemma. Costituita a marzo sotto il segno dei pesci, A.I.D.A. farà il suo debutto internazionale al MIP con un fitto calendario di incontri con istituzioni ed associazioni di categoria europei .

Il Presidente Clelia Iemma sottolinea: “Questo è l’inizio di un nuovo percorso che garantirà al mercato maggiore professionalità e rispetto delle regole, ci auguriamo di accogliere presto altri professionisti che condividano i nostri obiettivi e le nostre aspirazioni“.

Troverete maggiori informazioni sulle attività e gli obiettivi dell’associazione sul sito: www.aidaitalia.it