Hyphen-Italia sceglie Acronis per aggiungere business continuity ai propri servizi

di |

Italia


Acronis (www.acronis.it), azienda leader nella produzione di software affidabili e scalabili per la gestione dello storage ed il disaster recovery, è stata scelta da Hyphen-Italia, società attiva nella produzione ed implementazione di software web-based, in particolare per il settore della comunicazione e del publishing. In base all’accordo, Hyphen-Italia ha integrato nella propria offerta di servizi IT la soluzione Acronis Backup and Recovery 10, con l’obiettivo di garantire massima continuità di business ai propri clienti.

Fra i tratti caratteristici di Hyphen-Italia sono la grande attenzione rivolta al cliente e la massima qualità dei servizi offerti. Ed è proprio per consolidare questa caratteristica che l’azienda ha deciso di implementare il software Acronis per le operazioni di backup e disaster recovery: per offrire ai propri clienti servizi di supporto e assistenza ancor più puntuali ed efficaci, coprendo le richieste di una clientela sempre più esigente e sofisticata in tema di sicurezza degli impianti e delle installazioni.

I team di Hyphen-Italia ed Acronis hanno collaborato attivamente al processo di scelta, arrivando a definire insieme il prodotto corrispondente in maniera più efficace ai requisiti richiesti. La soluzione scelta è stata Acronis Backup and Recovery 10. Si tratta di un prodotto che permette di creare un’immagine esatta del disco di un server basato su Windows o Linux, contenente sistema operativo, database ed applicazioni. Dall’immagine del disco si può facilmente partire per ripristinare velocemente un sistema bloccato o danneggiato, indipendentemente dal fatto che lo si faccia su una macchina fisica o virtuale.

Le funzionalità di disaster recovery della soluzione Acronis si sposano alla perfezione con l’approccio “customer-centric” di Hyphen-Italia, che vede l’azienda veronese impegnata ad offrire ai clienti il mix di tecnologie e servizi più appropriato ed efficace a supporto del loro business.

Abbiamo deciso di puntare su Acronis per innalzare ulteriormente il livello di efficacia dei nostri servizi, offrendo ai clienti la tranquillità della collaborazione con un leader internazionale“, ha dichiarato Stefano Righetti, CEO dell’azienda, a cui riporta la Direzione Tecnica. “Le tecnologie Acronis vengono a loro volta arricchite dai nostri servizi professionali, che permettono di ottimizzare l’efficienza operativa e di consolidare il business dei nostri clienti“.

La collaborazione con Hyphen-Italia ci permette di evidenziare in molto efficace la potenza e l’efficacia di Acronis Backup & Recovery 10“, ha aggiunto Mauro Papini, Country Manager di Acronis Italia. “Hyphen-Italia deve offrire tutti i giorni servizi web-based altamente critici ai suoi clienti: è chiaro che in queste condizioni la business continuity non è un plus, ma un requisito fondamentale per mantenere alta la qualità dell’offerta“.